home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la mia gatta adotta le pallette! - Discussione n 37087 - PermaLink
   la mia gatta adotta le pallette!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 17:08   
La mia gatta da sempre fa una cosa strana, cioè prende le palline morbide (avete presente quelle palline fatte ad esagoni colorati che sono morbide morbide) se le mette in bocca portandosele in giro per casa oppure le sposta piano piano con la zampa o con il musetto, e a volte se le porta nelle sue cuccette. Il tutto emettendo un miagolio uguale a quello che fanno le mamme gatte quando cercano i gattini. A volte sembra un lamento, a volte sembra che le stia sgridando. Sembra proprio che siano come suoi figli. Il bello è che lo fa solo con le palline di quel tipo, mentre con le altre palline, quelle di plastica dura o quelle fatte con la carta, ci gioca oppure le ignora, come fanno tutti i gatti. Eppure è sterilizzata, non ha mai avuto cuccioli ed è stata trovata abbandonata che era ancora da svezzare. A me fa tanta tenerezza, sembra quasi che finga di avere dei figli che non ha mai avuto e non potrà mai avere, a voi è mai capitato?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 18:34   
Ma che tenera che è
Non ti so dire niente di preciso perchè dei miei nessuno si è mai comportato così, tranne una che però trattava il pupazzetto come una preda e quindi se lo portava in giro e nella cesta ma prima o poi faceva una brutta fine.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 17:55   
quanto ha la tua micia?
quel tipo di palline diciamo che hanno la grandezza e la consistenza giuste per essere "scambiate" per micetti...
ci sta che sia una gatta con frti istinti materni, ma sinceramente nn so se questo è un problema oppure no...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 23-02-2009 alle ore 10:59   
la mia micia ha quasi 14 anni ma questa cosa l'ha sempre fatta. Le palline sono piccole ma sono morbide proprio come dei gattini. Penso che essendo stata tolta alla mamma troppo presto, forse l'ultima cosa che ricorda è la mamma che la portava in giro in bocca, ma non lo sappiamo perché è stata trovata per strada e quelli che l'hanno trovata hanno detto che era stata buttata giù da un macchina... boh!! a me fa tenerezza e quando fa così me la mangio di baci (ma anche quando non lo fa me la mangio di baci, ogni scusa è buona...)
Per il resto è una gatta con un caratterino niente male, guai a contrariarla anche un minimo, vuole sempre avere l'ultima parola, ma soprattutto l'ultima zampata!


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 18:25   
up per micia

da un po' di tempo prende le pallette le porta fuori al balcone, gli fa fare un giretto e poi le riporta dentro.

Siccome una volta è tornata dentro con una cavalletta morta (morta da almeno due giorni ma lei tutta fiera ci voleva far credere che l'aveva uccisa) forse vuole insegnare alle sue "figlie" a cacciare ... chi lo sa. Comunque quando fa queste cose è tutta presa e a me fa morire di tenerezza...


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 18:40   
Ippiiippiurrààààààààààààà....nnnooo,Alice è troppo dolce.......... non avevo mai sentito una cosa del genere,è una cosa che fà ridere,ma nello stesso tempo fa commuovere da morire...io voglio Aliceeeeeeeeeeee ...mamma mia che tenerezza allucinante...un super bacione soffocante ad Alice la mamma gatta delle pallette...evviva Alicetta


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 19:02   
Alice ringrazia commossa

è davvero una micia speciale, a volte dolcissima e a volte

io la amo così...imprevedibile




0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 23:29   
Ti capisco benissimo...loro si fanno amare proprio per questo,per la sua dolce pazzia,prima ti amano e ti si strusciano addosso,fanno fuse a volontà e ti guardano con quegli occhioni tenerissimi,poi tu ci caschi in pieno come una scema e loro........zac ti strappano la pelle a morsettini dolorosissimi e ti infilzano le unghette nelle profondità della tua carnuccia.... ...però quanto meravigliosi sono... ..anche io quando loro meno se l'aspettano gle ne combino quattro... tipo gli strappo il naso a morsi e a baci... ....oh mamma io adoro troppo il nasino degli animali,cani,gatti,tutti...quel tartufino sempre umido......ahahahahahahahahaaaaaaaaaaahhhhhhhh...mi fa impazzire....EVVIVA I NASI...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 04:34   
Quote:

19-02-2009 alle ore 18:34, giamon wrote:
Ma che tenera che è
Non ti so dire niente di preciso perchè dei miei nessuno si è mai comportato così, tranne una che però trattava il pupazzetto come una preda e quindi se lo portava in giro e nella cesta ma prima o poi faceva una brutta fine.



Povero pupazzetto,immagino!
Cate,
davvero bizarro come comportamento...bah!
Forse è semplicemete attratta da quel tipo di palletta e ne è gelosa(se la porta addirittura fuori per timore che qualcuna gliela prenda)
Chissà cosa gli passa per la testa...
Che fissazioni hanno i nostri piccoli
Un tipo di fissazione con la palletta ce l'aveva Zuzi,però le pallette in questione era il pallone delle partite di calcio che trasmettevano in televisione
Con la zampetta cercava di prenderlo e una volta...
un giocatore calciò una punizione ed il pallone in video si avvicinò fino a lei che per paura di prenderlo in faccia fece un balzo indietro e scappò
Poi è passata alle parole che scorrono in video,sia tv che pissì


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 29-05-2009 04:39 ]


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 04:37   
Quote:

28-05-2009 alle ore 23:29, micia86 wrote:
EVVIVA I NASI...


Belli freddi freddi
Lo faccio anch'iooooooo
Naso e naso


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi