home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio su trasferimento - Discussione n 45934 - PermaLink
   consiglio su trasferimento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 10-10-2009 alle ore 21:43   
salve a tutti, ho bisogno di consigli riguardo il trasferimento "settimanale" della mia famiglia composta da me, il mio compagno e i nostri due cagnoloni...domani, avendo piu' tempo a disposizione andro' con i cani a casa nuova e poi ritornero' a casa mia la sera cosi' che loro si possono intanto abituare..la cosa e' un po' complicata in quanto dal lunedi' al venerdi' staro' in questa nuova casa che sta nella citta' dove lavoro, mentre il sabato e la domenica tornero' a casa "nostra"...i cani sono abituati a stare fuori e infatti anche nella nuova casa c'e' un giardino dove ho fatto fare un recinto e poi un sacco di spazio per correre e giocare, sicuramente passero' con loro molto piu' tempo ma ho paura ad affrontare questa cosa in quanto ho letto che i cani, con i cambiamenti, potrebbero avere dei problemi.mi potete aiutare a capire come poter affrontare al meglio e con meno traumi questa novita???come devo comportarmi con i cani??faccio finta di niente, li lascio soli per un po'???oddio...mi viene l'ansia!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 08:03   

ciao

quando hai tempo di andare nella nuova casa li porti con te e stai con loro. Ci giochi e gli fai trovare un osso di bufalo...per curiosirli al posto nuovo e rassicurandoli del posto e delle nuove abitudini.
La settimana successiva ritorni con loro e poi esci una mezzoretta non so per andare a comprare il pane e verichi come si sono comportati...
Un passo alla volta e vedrai che non avrai problemi.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.244 Secondi