home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Non fa la pipė in casa.....! - Discussione n 47340 - PermaLink
   Non fa la pipė in casa.....!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Logan24

| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 16:08   
io sono perfettamente d'accordo, ma capisco anche che chi ha maltesi o shih tzu imbigodinati dalla testa ai piedi non puō fare di certo la vita dei nostri cani..
Capisco che se hai un cane del genere e sei appena stato in toelettatura non lo porti fuori sotto il diluvio universale..Un conto č avere un boxer o un labrador che con una passatina di spugna sono come nuovi, un altro č avere un cane che sotto la pioggia ti diventa un mocio vileda.
Bisogna avere anche un po' di elasticitā mentale perchč i cani e le situazioni sono talmente tanti e varie che non mi sento di escludere a priori la possibilitā che il cane sporchi ANCHE in casa. Bada che ho detto "anche"..Questo vuol dire che per me prima di tutto il cane deve essere portato fuori per rispettare le sue esigenze di animale sociale, poi se per un bisogno urgente la sera al gelo con la pioggia uno preferisce fargli fare pipė sulla traversina non č di certo un maltrattamento.

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 17:15   
Quote:

17-11-2009 alle ore 16:08, Logan24 wrote:
io sono perfettamente d'accordo, ma capisco anche che chi ha maltesi o shih tzu imbigodinati dalla testa ai piedi non puō fare di certo la vita dei nostri cani..
Capisco che se hai un cane del genere e sei appena stato in toelettatura non lo porti fuori sotto il diluvio universale..Un conto č avere un boxer o un labrador che con una passatina di spugna sono come nuovi, un altro č avere un cane che sotto la pioggia ti diventa un mocio vileda.
Bisogna avere anche un po' di elasticitā mentale perchč i cani e le situazioni sono talmente tanti e varie che non mi sento di escludere a priori la possibilitā che il cane sporchi ANCHE in casa. Bada che ho detto "anche"..Questo vuol dire che per me prima di tutto il cane deve essere portato fuori per rispettare le sue esigenze di animale sociale, poi se per un bisogno urgente la sera al gelo con la pioggia uno preferisce fargli fare pipė sulla traversina non č di certo un maltrattamento.

Ecco, a me sembra cosė semplice...

0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:17   
juna esce e sta con me tutto il giorno, tenendo conto del lavoro che faccio ho la fortuna di averla sempre, o quasi, accanto.
ma la sera, quando testo č in viaggio, che fare? posso mica scendere in una via perifericae e buia con questo criceto cagasotto al guinzaglio... che minimo minimo si vende al primo tossico di passaggio per una crosta di formaggio (e vende me per molto meno)
ergo: benedetta sia la traversa, che ci facilita un po' la vita pur non togliendo nemmeno un istante alle gioie del parco.
non mi sento una "mamma" degenere per questo motivo!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )

Generazione pagina: 1.690 Secondi