home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane aggressivo... - Discussione n 38100 - PermaLink
   cane aggressivo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
roberta983

Registrato dal: 08-03-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 12:20   
penso anche io che la colpa sia del padrone
perchè ho sempre sostenuto che nn ci sono cani aggressivi ma solo padroni co....oni
però anche il fatto che questo cane è sempre rinchiuso nn ha mai stetto amicizia con nessun cane nn penso nemmeno che lo facciano mai giocare .....
e vedendo i comportamenti e che cerca sempre d mordere sia il padrone che gli altri cani vorrei + che altro tutelare i miei (che sono un po dei babbocchioni che corrono incontro a ogni cane per giocare come a qualsiasi umano )


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 13:56   
ragazzi ma non si possono fare dei luoghi comuni, ogni cane è diverso dall'altro anche se appartiene alla stessa razza, fermo restando dei punti comuni che sono la caratteristiche di base per cui è stata creata quella razza, il resto varia, per temperamento, per educazione e tanti altri fattori, ad esempio posso dirvi che un beagle castrato questa estate ha attaccato e morso, il mio cane penny che è una meticcia di 11 anni..perciò non si può dire mai quella razza è così o quella razza è colì, bisogna vedere il singolo soggetto e come è cresciuto, che predisposizioni caratteriali ha, e sopratutto che rapporto c'è con il padrone o con chi lo conduce, certo è che di indole primaria, essendo il beagle un cane da muta, dovrebbe avere quella predisposizione al branco e alla convivenza con più cani, ma se caratterialmente è un po più dominante o semplicemente sin da piccolo gli sono stati sdradicati, come mi sembra in questo caso, determinati comportamenti atti a stabilizzare una sorta di equilibrio, eccola la, che qualsiasi teoria oggettiva e di conoscenza, lascia il tempo che trova.
cmq una cosa è certa, il cane non può girovagare libero a destra e manca, e non lo dico io o piancopallino, ma è la legge che parla e il signore deve rispettarla, altrimenti si becca una bella multa e parecchi guai, tu in questo caso devi solo far applicare una legge che già esiste, anche perchè di idioti frustrati che si beano del prorio cane aggressivo e lo lasciano a bella posta affinchè dimostri quanto è cattivo, purtroppo ne esiste tanta, ed è ora che comincino a pagare, così forse si riesce a cambiare registro, perchè quando si parla di soldi tutti si mettono in riga come per miracolo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.225 Secondi