home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che cosa succede al cane che morde il padrone? - Discussione n 36898 - PermaLink
   che cosa succede al cane che morde il padrone?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 00:26   
per legge un cane morsicatore va tenuto sotto controllo 10 giorni, o presso strutture specializzate o presso la sua abitazione per verificare che non sia affetto da rabbia.
Il controllo scatta nel momento in cui qualcuno appunto si presenti con una ferita da morso per farsi medicare.
Per il fatto che non è "mansueto" dovrebbe già essere vaccinato contro la rabbia stessa...

che il tuo cane sia grande o piccolo, in grado di difendersi da solo o meno io non li lascerei cmq soli se questo manifesta questa aggressività.
Occhio cmq perchè stavolta ha morso qualcuno della famiglia, ma se vi capita con un altro cane o con un estraneo non è una bella situazione...




0 
 Profilo
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 18-02-2009 alle ore 11:01   
grazie a tutti per i vostri consigli, hanno già preso appuntamento per la castrazione. mi sapete consigliare qualche comportamentista possibilmente in toscana vicino a siena? il cane ha 7 anni e dovrebbe essere un incrocio con un rotwailer. vi posto la foto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mojita il 18-02-2009 11:02 ]


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 19-02-2009 alle ore 12:47   
Hai un mp


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-02-2009 alle ore 16:52   
E' bellissimo!
Che sguardo fiero!

Facci sapere come vi trovate col comportamentalista,anch'io sono di Firenze e prima o poi potrei averne bisogno,più che altro perchè mia mamma sta facendo dei bei danni coi miei piccini...Gilda a volte si comporta da capobranco anche con me e lei..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.524 Secondi