home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Esperienze di stallo - Discussione n 38234 - PermaLink
   Esperienze di stallo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 10:48   
Ciao a tutti!!!
Stavo pensando di organizzarmi per qualche stallo: ho due femminucce (7 e 3 anni) di taglia piccola (6/7kg), una sterilizzata, l'altra randagina tripode in attesa (ha subito troppe operazioni nell'ultimo anno con anestesia totale).

Chi ha esperienze che mi possano aiutare? Meglio solo femmine, taglie da ospitare...etc...non vorrei inoltre shokkare la + "matura" che già con l'arrivo della sorellina tripode (che ha un bel caratterino) ha il suo bel da fare a farsi rispettare...
Magari sono dubbi sciocchi, ma vorrei iniziare a fare qc di concreto....thanx


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 11:25   
mai fatto stallo....purtroppo.
però forse può esserti utile farti queste domande:

- le tue cagnoline come si trovano quando incontrano altri animali?
- è capitato che aveste ospiti in casa che venissero con altri pelosi al seguito?
- socializzano?


poi:
- avresti la possibilità di fare in modo che gli spazi delle tue piccole venissero rispettati?mi pare di aver capito che hai molto spazio....


Secondo me non dovresti avere tanti problemi.
Eviterei i maschi se le tue non sono sterilizzate.
Eviterei taglie molto + grandi di loro, se possibile.
Eviterei anche i cuccioli che sono troppo esuberanti.

SPERIAMO BENE!
sei un grande!


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 11:32   
...grazie....dunque gli incontri sono "chiassosi", ma alla fine un paio di annusate e via.....forse Flora nonostante l'essere tripode è + "vivace"....gli spazi ci sono, c'è il giardino, la casa è abbastanza grande....Flora andrà sterilizzata sicuramente, non subito però visto che in meno di un anno ha fatto 3 anestesie povera....sulla taglia credo anch'io meglio piccoli...anche se setter, husky e golden sono al top dei miei "desideri"..ah dimenticavo i galgo a pelo duro..scherzo...
credo sì, meglio piccoli...
cuccioli? mi piacerebbe ripetere l'esperienza che ho avuto con Inka e Birba...vederli crescere....ma spero sempre che i cuccioli abbiamo + possibilità e quindi li escluderei a priori....

ps: si vede che più che di stalli, parlo come di adozioni....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fabietto il 20-03-2009 11:34 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 12:03   
ehm ehm...si!!
ADOZIONI!!!!!!



e allora dai...lanciati!!

sai perfettamente come si gestisce un cane e come gestire anche i nuovi arrivi e i primi scompensi che questi possono portare...SUUUUUU!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 12:17   
Fai solo attenzione a prendere soggetti non troppo grandi e non troppo esuberanti come i cuccioli che disturbano i cani anzianotti, pe ril resto io sto constatando con mano che tra i cani randagi ci sono soggetti di una dolcezza estrema, che essendo cresciuti con le regole del branco e non del salotto sanno rapportarsi molto meglio con i loro simili.
La mia Sara che è arrivata da una settimana si è inserita perfettamente con i miei vecchietti Yorkie, rispetta i loro spazi e chiede solo che venga rispettata la sua ciotola. Ora mentre sto lavorando alla scrivania si è sdraiata per la prima volta insieme a loro sul tappeto davanti alle porte finestre del terrazzo ed è bellissimo vederli tutti insieme che prendono il sole (di solito lei in casa si sdraiava solo nella sua cuccia).


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 15:04   
Anch'io mi sto facendo queste domande.
Forse il post andrebbe messo in allevamento dove hanno esperienze di gestione di più cani anche interi
Fabietto sei super


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 10:47   
Anche i cuccioli vanno d’accordo con i cani più anziani anzi secondo me vengono accettati più facilmente,e danno una ventata di gioventù anche a loro, sta a te tenere le redini del gruppo , anch’io ho un tripode Bonnie è lei nonostante la sua età 12 anni e che ci vede pochissimo essere ancora la leader su Yuma che è una dalmata eppure come razza non è certamente facile, quindi puoi prendere anche un husky tutto sta alla tua capacità di saperli gestire. Se prendi dei maschi le femmine naturalmente vanno sterilizzate,a quando i nuovi arrivi?


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 10:56   
La mia capacità di tenere testa...di questo non mi preoccupo...il fatto che non vorrei sorgessero "risse" con la Birbetta (che è la capostipite) ed è tanto tranquilla...mentre Flora pur tripode è un terremoto e a volte va a provocare Birba....anche se sporadicamente...

si si grande...ma non ho ancora concluso un fico secco....


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 11:01   
anch'io amo i cani di taglia grande, Bonnie è stato uno sbaglio povera piccola, quando l'ho vista ci sono rimasta male , però gli voglio un bene dell'anima Se opti per il cane grosso forse un cucciolo è più accettabile dal gruppo secondo me , bisognerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti, io devo dire che con Yuma non ho avuto alcun problema .


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 11:27   
Quote:

21-03-2009 alle ore 11:01, bonnie wrote:
anch'io amo i cani di taglia grande, Bonnie è stato uno sbaglio povera piccola, quando l'ho vista ci sono rimasta male , però gli voglio un bene dell'anima Se opti per il cane grosso forse un cucciolo è più accettabile dal gruppo secondo me , bisognerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti, io devo dire che con Yuma non ho avuto alcun problema .



ehm "grande" era autoironico...nel senso che non riesco a concretizzare i buoni propositi....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi