home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alice ha tanto prurito - Discussione n 6623 - PermaLink
   Alice ha tanto prurito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 18:29   
ciao a tutti,se qualcuno è collegato spero possa aiutarmi
Siamo appena tornati dopo una passeggiata in campagna e Alice si mette a pancia all'aria e si gratta la schiena ripetutamente. L'ho pulita con le salviette umidificate,e ho passato il pettine a denti fitti, non si vede niente ma sembra che abbia molto prurito.
Che può avere e come posso aiutarla?
Grazie Mille!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 19:29   
Ciao alicetta, forse sai un tipo di erba le ha fatto questo effetto...non so se puoi dare al cane un antistaminico appunto per l'allergia (formistin)...oppure non so...se continua chiama il veterinario. Baci alla piccola


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 20:22   
ciao alicetta!
se non è allergia come dice Sharon, magari sono pulci?
Non so dove tu abiti, qui da me ce ne sono perchè di giorno si arriva a 20 gradi al sole..trovi delle palline nere nel pelo?casomai la trovassi, è la popo' delle pulci..
se fosse una reazione allergica, prova con lo shampoo secco leniderm, è un ottimo calmante in casi di prurito!
baci e facci sapere!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 20:46   
Pulci . con cura esamina la base del pelo ,per le pulci c'è un prodotto in farmacia , nn ricordo il nome ,ma devi essere certa che siano pulci
in genere se si buttano a pancia all'aria e si grattano, sono pulci

oppure un allergia all'erba .....
controlla che non abbia zecche o punture di insetti sempre alla base del pelo
Le puoi fare uno schampoo secco e con acqua e controlla che la pelle nn sia arrossata ,ma se sono pulci ci vuole quel prodotto specifico in pastiglie ...capperi nn me lo ricordo ,l'ho usato per Otto ,ma nn ce l'ho piu' era scaduto.........sopra la scatola c'era il muso di un bel cane nero e marrone .......telefona al vet e fattelo suggerire



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 21:09   
Lillina forse sono le pillole Program?
Io le ho sempre usate e lo farò anche con Sole, si danno una volta al mese e fanno diventare sterili le pulci, così si evita di riempire casa divani &co. con le uova di pulci..se ricordo bene funzionano anche con le pulci adulte nel senso che dopo un pò muoiono..ottimo prodotto!
Alicetta piccolo rimedio temporaneo nel caso fossero pulci:lavarla con acqua e aceto, stordisce gli insetti che cadono giu' come pere..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 03-02-2007 21:09 ]


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 16:00   
ciao certe volte basta un bagno con shampo alla camomilla o comunque calmante o rinfrascante. al mio Billy ho dovuto dare mezza compressa di medrol...ma forse non serve nel tuo caso. fammi sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 17:05   
[QUOTE]
13-02-2007 alle ore 16:00, pedra wrote:
ciao certe volte basta un bagno con shampo alla camomilla o comunque calmante o rinfrascante. al mio Billy ho dovuto dare mezza compressa di medrol...ma forse non serve nel tuo caso. fammi sapere
[/QUOTE]


esatto il Medrol
comunque Alicetta come va ???passata la grattarola della bassottina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.760 Secondi