Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 cane cardiopatico
 Forum Locked
 
Author Topic  
nede

Italy
3 Posts
Posted - 31/07/2003 :  12:48:53  Show Profile  Email Poster
Salve mi chiamo Nicole, vi chiedo consiglio sul mio cane, e di taglia piccola, a circa 4 o 5 anni lo preso 7 mesi fa in un canile, purtroppo avendo spesso la tosse, abbiamo scoperto che sofre di cuore, prende come medicine fortekor5, il cane pesa 5,5 kg, all'inizio prendeva meta pastiglia, poi una intera, ma il cane continua a d avere la tosse, cosa devo fare?

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 31/07/2003 :  15:21:08  Show Profile  Email Poster
Ciao Nicole,

ma esattamente, il veterinario che diagnosi ha tratto dal tuo cane ?!
Ha cuore ingrossato, tosse (spesso e sovente) da sempre o da poco ? Altri sintomi ?

Ciao

Go to Top of Page

nede

Italy
3 Posts
Posted - 03/08/2003 :  12:07:55  Show Profile  Email Poster
allora la conferma lo avuta da poco, il cane ha il cuore molto ingrossato, dicono che un cane con un cuore molto vecchio, ma io lo preso da 7 mesi da un canile e pensavo che avesse 4anni.ciao

Go to Top of Page

nede

Italy
3 Posts
Posted - 03/08/2003 :  12:10:33  Show Profile  Email Poster
comunque le sto dando una fortekor al giorno, poi delle medicine omeopatiche, non so quanto vivra', comunque lui e tranquillo, e super attivo

Go to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 04/08/2003 :  08:46:53  Show Profile  Email Poster
Ciao,

il cuore ingrossato può essere sintomo di molteplici patolgie per cui il veterinario credo forse ti avrà spiegato meglio.

In ogni caso, ti posso dire che generalmente usare medicinali chimici e terapie omeopatiche insieme serve a poco. Quando si usa una terapia omeopatica non bisogna usare medicinali chimici e viceversa.
Comunque parlane magari con il veteriario.

Ciao

Go to Top of Page

carolina


42 Posts
Posted - 06/08/2003 :  14:25:16  Show Profile  Email Poster
Ciao, ho avuto modo solo oggi di leggere con calma i vari messaggi del forum; riguardo i problemi di cuore del tuo cane, cerca di fare tutti gli accertamenti necessari e soprattutto di fargli assumere la terapia giusta, effettivamente, o si usa la terapia chimica ,o quella omeopatica a base di digitale, per es., (in dosi molto precise) per sostenere il cuore ed anche l' alimentazione deve essere adeguata: per es. ci sono varie ditte che preparano ottimi mangimi di supporto, tra cui quello della Hill's H/D canine per problemi di insufficienza cardiaca. Controlla anche la funzionalità renale, dovrebbe essere evitata la cosiddetta ritenzione dei liquidi.
Comunque, a prescindere dai problemi presentati da questa povera "bestia", qualunque sia la sua età, ora che lo hai adottato, per qualsiasi lasso di tempo gli rimanga da vivere, cerca di donargli più affetto possibile ed un tipo di vita più dignitoso ed amorevole di quello che può aver avuto dentro ad un canile.
Auguri a Te e a lui.

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000