Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Filippo....
 Forum Locked
 
Author Topic  
ele72

Italy
18 Posts
Posted - 13/02/2003 :  10:22:07  Show Profile  Email Poster
... il mio piccolo Westie di 2 mesi e 1/2 mi preoccupa un pò, continua a grattarsi e a mordicchiarsi le zampe posteriori, in più ieri in un pet shop, guardandolo m'hanno detto che ha degli "acari" (?) dentro le orecchie...snigh....m'hanno venduto un prodotto che sinceramente non voglio usare, sulle istruzioni c'è scritto di consultare prima il veterinario......aiuto che devo fare???
Grazie 1000 ciao un bacio Ele:-)))

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 13/02/2003 :  12:32:15  Show Profile  Email Poster
Che abbia gli acari nelle orecchie è possibile e molto diffuso tra i cani che sono stati in luoghi...diciamo così..affollati di altri simil...Lo hai preso in negozio Filippo?
Mi spieghi come cavolo hanno fatto quelli del pet-shop ha diagnosticare acari nelle orecchie????
Mica si vedono ad occhio nudo!Certo si possono forse riconoscerer dall'odore cattivo che emanano...ma la diagnosi va fatta almeno dopo aver osservato le orecchie con l'apposito apparecchio CHE HANNO I VETERINARI!Potrebbe essere semplicemente cerume!!!
Vai dal tuo vet e vedi se ti conferma la diagnosi.
Anche i miei li hanno avuti..non ti preoccupare nn è niente di grave,ma il prodotto SEMPRE CHE SI TRATTI DI ACARI è ACACERULEN gocce.Molto efficace :-)
Il fatto che si gratti i garretti(parte posteriore delle zampine posteriori) puù dipendere da 100 cose...allergia ai morsi delle pulci...dermatite...piodermite...allergia o intolleranza< alimentare...
Che gli dai da mangiare?
Porta Filippo dal vet anche per qsto.Verifica prima se vi siano arrossamenti tra le dita delle zampe,nel sottocoda,sotto le "ascelle" e sulla pancia..se sì potrebbe essere intolleranza alimentare...
Intanto,per lenire il prurito puoi tranquillamente utilizzare creme omeopatiche che se ingerite nn fanno nulla:CREMA ALLA CALENDULA,O CIDERMA DELLA BOIRON.Ottimi prodotti innocui...

Avrei una domanda....:MA CHE PIANO VACCINALE è STATO FATTO A FILIPPO?
A due mesi sarebbe ancora troppo piccolo per andare in giro,lo sai?
Mi indichi la prima vaccinazione?e l'ultima?
Francy

FrancescaGo to Top of Page

ele72

Italy
18 Posts
Posted - 14/02/2003 :  09:07:23  Show Profile  Email Poster
Che abbia gli acari nelle orecchie è possibile e molto diffuso tra i cani che sono stati in luoghi...diciamo così..affollati di altri simil...Lo hai preso in negozio Filippo?

Ciao Francy,
Filo l'ho preso da un privato.

Mi spieghi come cavolo hanno fatto quelli del pet-shop ha diagnosticare acari nelle orecchie????
Mica si vedono ad occhio nudo!Certo si possono forse riconoscerer dall'odore cattivo che emanano...ma la diagnosi va fatta almeno dopo aver osservato le orecchie con l'apposito apparecchio CHE HANNO I VETERINARI!Potrebbe essere semplicemente cerume!!!
Vai dal tuo vet e vedi se ti conferma la diagnosi.

Sono andata dal Vet ieri sera, m'ha detto di non preoccuparmi che di acari non si vede l'ombra.

Il fatto che si gratti i garretti(parte posteriore delle zampine posteriori) puù dipendere da 100 cose...allergia ai morsi delle pulci...dermatite...piodermite...allergia o intolleranza< alimentare...
Che gli dai da mangiare?

Gli do riso soffiato e crocchette della Royal Canin.

Avrei una domanda....:MA CHE PIANO VACCINALE è STATO FATTO A FILIPPO?
A due mesi sarebbe ancora troppo piccolo per andare in giro,lo sai?
Mi indichi la prima vaccinazione?e l'ultima?

Il primo vaccino è stato NOBIVAC PUPPY CP 002319A, il secondo NOBIVAC CEPPI 002362D quest'ultimo l'ha fatto il 11/02.
In più m'ha dato delle pastigliette da somministrare 1/4 ogni 10 gg per dei vermicelli trovati dopo aver fatto l'esame delle feci non mi ricordo il nome.

Non sappiamo come ringraziarti x la tue risposte e per la tua disponibilità, sei un tesoro grazie ciao Ele e Filippo.

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 14/02/2003 :  11:05:58  Show Profile  Email Poster
**Sono andata dal Vet ieri sera, m'ha detto di non preoccuparmi che di acari non si vede l'ombra
****************************
APPUNTO!!!!! .....meno male va'...
Tieni ben pulite le orecchie cmq, almeno una volta alla settimana usa le salviettine umidificate(nn ti far fregare dai negozienti,anche quelle per bambini vanno benissimo e costano meno!)inumidite con un po' di olio tipo jhonson...MAI con l'acqua.Arriva dove riesci col dito,nn ti preoccupare che nn gli fai male!Una volta al mese potresti utilizzare prodotti che detergono e disinfettano più i profondità tipo CLOREXIDERM OTO,una soluzione assolutamente indolore che...pulisce tutto!!
*******
Il fatto che si gratti i garretti(parte posteriore delle zampine posteriori) puù dipendere da 100 cose...allergia ai morsi delle pulci...dermatite...piodermite...allergia o intolleranza< alimentare...
Che gli dai da mangiare?

Gli do riso soffiato e crocchette della Royal Canin.

*********
Nn dovrebbe essere il cibo...facci sapere se ci sono novità e metti pure la cremina che ti ho consigliato...
Occhio al riso soffiato...fa un po' ingrassare!Lo si che a Filippo piace...ma nn esagerare! ;-)

********************************
Avrei una domanda....:MA CHE PIANO VACCINALE è STATO FATTO A FILIPPO?

Il primo vaccino è stato NOBIVAC PUPPY CP 002319A, il secondo NOBIVAC CEPPI 002362D quest'ultimo l'ha fatto il 11/02.

***********
MANCA IL VACCINO CONTRO LA LEPTOSPIROSI!!!Stai attenta a nn farlo stare in contatto con cani di cui non hai la certezza che siano stati vaccinati e occhio nei parchi e nei giardini!La lepto è trasmessa dalla pipì dei topi....
Il piano vaccinale nn è terminato...sappilo.Io la mia ultima cucciola l'ho tenuta in casa fino ai 3 mesi(piano vaccinale lungo e completo).
SOPRATTUTTO NON PORTARLO NEI PET-SHOP CHE VENDONO ANIMALI Nè NEI GIARDINETTI RECINTATI DOVE PASCOLANO UNA INFINITà DI CANI!Aspetta almeno 15gg dall'ultimo vaccino..IL TERZO.
A presto
Francy


FrancescaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000