Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Ritrovamento
 Forum Locked
 
Author Topic  
Aris

Italy
1 Posts
Posted - 01/10/2002 :  15:41:28  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema da esporvi che rigurda il ritrovamente dopo 35 giorni del mio gatto Aris di 16 mesi.
Si era perso il 25 di agosto scorso durante una delle sue solite passeggiate sui tetti.
Lo cercato disperatamente in lungo e in largo per tutto il quartiere dove abito senza avere notizie di lui.
Domenica scorsa degli amici mi hanno regalato una coppia di gattine e la stessa sera, dopo solo poche ore, ho ritrovato Aris.
E' stata un'emozione indescrivibile! Era sporco, denutrito assetato e disperatamente spaventato.
L'ho subito fatto visitare dal mio veterinario, il quale mi ha tranquillizato sul suo stato di salute, ci vorrà qualche gironi ma dovrebbe riprendersi perfettamente.
Il grosso problema adesso rigurada l'arrivo in casa delle gattine.
Aris non le accetta.
Tutti mi dicono che dovranno passare diversi giorni per abituarsi ma che dopo diventeranno amici.
Io sono molto combattuta sul dafarsi, non voglio che Aris possa subire dei traumi, pensare che qualcuno possa portargli via l'affetto e le attenzioni di cui ha sempre goduto.
Cosa devo fare? cercare una famiglia che adotti le micine o provare a formare una nuova famiglia? e se così come devo comportarmi?
Grazie


Veterinario


464 Posts
Posted - 02/10/2002 :  14:58:51  Show Profile  Email Poster
Di solitoo i gatti, dopo un iniziale periodo di adattamento, che può durare più di qualche giorno, imparano a convivere in armonia. Talvolta però può capitare che un gatto già presente in casa, con l'arrivo di nuovi animali decida di "andarsene". La decisione puoi prenderla solo tu, comunque la prima ipotesi è la più frequente.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000