Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 calcoli del gatto
 Forum Locked
 
Author Topic  
peppino


1 Posts
Posted - 27/10/2002 :  11:19:49  Show Profile  Email Poster
il mio gatto da tre mesi soffre di calcoli. dopo averlo curato con antibiotico e antinfiammatorio, sembrava aver superato ogni problema ma adesso a distanza di tre settimane dall'interruzione della cura ricomincia a star male.
cosa posso fare? si può operare? a bologna dove posso rivolgermi?
vi prego di rispondermi.
grazie

giosclub@libero.it

Italy
7 Posts
Posted - 30/10/2002 :  14:26:33  Show Profile  Email Poster
quote:

il mio gatto da tre mesi soffre di calcoli. dopo averlo curato con antibiotico e antinfiammatorio, sembrava aver superato ogni problema ma adesso a distanza di tre settimane dall'interruzione della cura ricomincia a star male.
cosa posso fare? si può operare? a bologna dove posso rivolgermi?
vi prego di rispondermi.
grazie



Go to Top of Page
Veterinario


464 Posts
Posted - 06/11/2002 :  15:28:40  Show Profile  Email Poster
Dalle analisi delle urine si deve prima determinare il tipo di calcoli ( struvite od ossalati). Se la situazione non è di emergenza ( cioè se si tratta di "renella o piccoli calcoli, non c'è ostruzione dell'uretra e il gatto riesce a fare pipì), si può provare a scioglierli con una dieta apposita ( di solito si usano diete commercialo della Hill's Prescription Diet), però bisogna sapere il tipo di calcolo. Se la situazione è più grave si devono senz'altro rimuovere chirurgicamente. Dopo va comunque adottata una dieta per evitare che si riformino.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000