Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Chihuahua e pipì
 Forum Locked
 
Author Topic  
Virginio


1 Posts
Posted - 08/01/2002 :  00:57:31  Show Profile  Email Poster
Buongiorno, vorrei sottoporvi un problema che ho con il mio Chihuahua maschio di 8 mesi. Ho provato a metterlo insieme alla mia Chihuahua femmina di 1 anno, che sta abitualmente in cucina con la sua cuccetta. Ma spesso lui odora per terra e mentre cammina fa la pipì, senza alzare la zampa. Vorrei sapere se è una forma di marcatura del territorio e come posso risolvere urgentemente il problema, per evitare di tenerlo necessariamente isolato. Qualora la soluzione fosse quella di farlo castrare, vorrei sapere se questa risolve in modo definitivo l'inconveniente.

Grazie, Virginio

Veterinario


464 Posts
Posted - 16/01/2002 :  12:48:56  Show Profile  Email Poster
Il problema della marcatura del territorio è piuttosto frequente e di non facile risoluzione. L'ideale sarebbe poter consultare un terapista comportamentale ( si tratta di veterinari con una conoscenza specifica delle patologie legate al comportamento). Se ci dici da dove scrivi forse possiamo indirizzarti da qualcuno. E' anche possibile però che il problema si risolva quando il maschio si sarà abituato alla presenza della femmina, per il momento non credo si debba pensare di castrarlo.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000