Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Crosticine misteriose.
 Forum Locked
 
Author Topic  
mishka

Italy
14 Posts
Posted - 15/11/2002 :  09:46:00  Show Profile  Email Poster
Gentili Dottori,
Vi ringrazio per le precedenti risposte alle mie domande e mi scuso se sono si nuovo a chiederVi un'ulteriore parere.
Possiedo una gatta di 13 anni che vive in casa con me e ogni tanto, durante il giorno, compie delle escursioni nel nostro piccolo giardino.
Tempo fà (circa 1 mese), mentre era in giardino con me , ho notato una piccola abrasione sull'arcata sopracciliare che, con l'andare del tempo, si è trasformata in una crosta e successivamente (quando la crosta si è tolta) ha lasciato il posto ad un rigonfiamento della pelle che appariva lucida e tesa (e senza pelo).
Contemporaneamente ho notato un piccolo rigonfiamneto anche sul dorso del collo che poi ha avuto lo stesso identico decorso di quello sopra l'occhio. Oggi, fortunamente, entrambe le abrasioni stanno scomparendo, anche se molto lentamente.
Stamattina sono ricomparsi gli stessi sintomi alla base delle orecchie: due piccollissime abrasioni che presentano in superficie le stesse crosticine delle precendenti.
Il mio veterinario non ha saputo darmi una risposta in merito alle cause di queste croste, voi potete aiutarmi? perchè io non riesco proprio a capire da che cosa possano derivare e in che modo posso porre fine a questa "catena"...
(Potrebbe essere che il mio gatto se le procuri da solo magari grattandosi - ha delle unghie acuminatissime e fa difficoltà a ritirarle - visto che ogni tanto rimane impigliata alle cose con cui gioca).
E nel frattempo come posso curare e disinfettare le parti interessate?
Grazie infinite per la disponibilità a nome mio e della mia Cucciola.
Buon lavoro.

cristina

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000