Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Diagnosi non chiara
 Forum Locked
 
Author Topic  
kateto

Italy
2 Posts
Posted - 25/06/2003 :  21:17:23  Show Profile  Email Poster
Ciao,
avrei bisogno di informazioni più dettagliate su uno strano malessere
che il mio gatto "di anni 13" ha contratto,non mangia quasi nulla e quando ci prova si lamenta e si sfrega il muso con le zampe,il veterinario a cui mi sono rivolto ha diagnosticato "un'alto valore di creatina nel sangue che provoca delle piaghe all'interno della bocca"e ha considerato il male incurabile.....è una cosa possibile?..se si,aspetto vostri consigli su una possibile cura.
Grazie

kateto

Italy
2 Posts
Posted - 25/06/2003 :  21:28:01  Show Profile  Email Poster
naturalmente volevo scrivere "creatinina"

Go to Top of Page

Filo

Italy
25 Posts
Posted - 26/06/2003 :  09:55:03  Show Profile  Email Poster
Ciao,
io non sono un veterinario però i sintomi mi sembrano quelli tipici del tartaro. Gliel'hai mai fatta fare la detartrasi?

Ciao

Flaviana

Go to Top of Page

carolina


42 Posts
Posted - 27/06/2003 :  17:10:54  Show Profile  Email Poster
Purtroppo, nella mia città , secondo le mie conoscenze , si sono verificati due casi di gatti affetti da gravi problemi di ulcerazioni alle mucose della bocca con conseguente difficoltàad alimentersi e dopo vari tentativi , in uno studio veterinario , sono stati abbattutti.
Mi auguro che non sia questo il caso!
Cerca di monitorare il più frequentemente possibile i valori ematici ( accertati anche che non si tratti di problemi di splenite, cioè di infiammazione della milza ).
SE veramente i valori della creatinina sono alti, devi provvedere immediatamente, altrimenti c' é il rischio che l' animale ti muoia nel giro di 2/3 giorni, a fargli fare delle flebo di soluzione fisiologica per disintossicarlo dalla creatinina accumulata ed aiutare i reni ( almeno 80 ml al giorno ), inoltre, aiutalo ad alimentarsi con il prodotto specifico per insufficienza renale K/D della Hill's, poi per curare le pighe dentro la bocca c' é per uso veterinario la pomata Stomadine, aiutalo anche con la somministrazione, specie se non mangiasse affatto, del gruppo delle vitamine B e la vitamina C ( se non dovesse nutrirsi affatto puoi fargli delle iniezioni anche sottocutanee di rossovet carnitina, anche 6 ml al dì in 2 volte ).
Io se fossi in te consulteri più di un veterinario e poi provvederei a delle cure intensive, almeno in questa prima fase acuta.
Fammi sapere
Carolina

Go to Top of Page

carolina


42 Posts
Posted - 09/07/2003 :  16:30:52  Show Profile  Email Poster
Non so se ci sono novità positive.
Se no , ulteriori controlli potrebbero essere sempre attraverso le analisi del sangue quelli della leucemia felina.
Ancora auguri
Carolina

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000