Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 ESAMI DEL SANGUE
 Forum Locked
 
Author Topic  
MONY

Italy
3 Posts
Posted - 18/09/2003 :  12:47:29  Show Profile  Email Poster
ho un Husky di 5 anni. l'altro giorno ha iniziato a perdere sangue dalle urine. Abbiamo subito fatto le analisi e le piastrine erano bassissime e i globuli bianchi si erano dimezzati.
Ora è sotto antibiotici..sembra che vada un pò meglio, ma il mio veterinario non ha ancora capito cosa sia successo .... Chiedo se fosse possibile avere qualche informazione su quali possano essere state le cause..
grazie


MONY

carolina


42 Posts
Posted - 18/09/2003 :  13:42:58  Show Profile  Email Poster
Controllate il prima possibile tutti i valori inerenti la funzionalità renale e qualsiasi possibile infezione e/0 affezione ai reni( es. pielonefrite ), quindi occorrono anche gli esami delle urine.
Per il momento cercate di fare attenzione anche all' alimentazione : K/D Hill's, o RENAL Eukanuba, o Renal Waltham - RoYal Canin.
Ovviamente in base alla patologia esistono anche dei farmaci appositi; inoltre, io sono del parere che quando un soggetto viene trattato con antibiotici, dovrebbe assumere anche un adeguato apporto vitaminico.
Ciao CarolinaGo to Top of Page
MONY

Italy
3 Posts
Posted - 18/09/2003 :  14:48:56  Show Profile  Email Poster
Grazie per la risposta, ma mi hanno già escluso il problema ai reni.
Mi hanno detto che può essere un virus. Volevo appunto avere informazioni su che tipo di virus può dare questi valori oppure cosa possa essere successo.
grazie


MONYGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 24/09/2003 :  11:53:19  Show Profile  Email Poster
Se le analisi del sangue complete hanno escluso problemi renali allora occorre cercare una causa di sanguinamento o direttamente nella vescica oppure in un cattivo funzionamento della coagulazione. innanzitutto occorre escludere la presenza di calcoli con una rx ed eventualmente una ecografia, che darà anche un quadro sullo stato della vescica e la presenza di eventuali masse. Per la coagulazione esistono es. del sangue specifici. la causa più frequente di sangue nelle urine restanoi comunque i calcoli, anche se talvolta una grave cistite( di solito batterica, non virale)può dare gli stessi sintomi.Riassumendo nell'ordine( di probabilità9 vanno esclusi: Calcoli ( rx o ecografia)
Cistite ( eco e analisi urine)
Tumore vescicale ( eco )
Patologia della coagulazione ( analisi sangue specifiche)

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000