Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 ghiandole perianali
 Forum Locked
 
Author Topic  
MAURI

Italy
1 Posts
Posted - 20/09/2002 :  18:02:08  Show Profile  Email Poster
ho un pastore tedesco di 7 anni che sotto la coda , nella parte intorno al sedere si sono formati dei piccoli tagli , il veterinario mi ha detto che sono le ghiandole perianali e dopo una cura con antibiotici non è migliorato .
Mi ha consigliato una cura costosissima ) circa 500.00 euro senza una garanzia di guarigione , avete dei consigli da darmi .

MAURIZIO

klara

Italy
6 Posts
Posted - 27/09/2002 :  17:34:18  Show Profile  Email Poster
ciao, non sono una veterinaria ma amo i cani. spero di poterti aiutare perchè anche la mia cagna ha avuto problemi con le ghiandole.
devo solo capire se il problema è lo stesso.
tali ghiandole fanno male al tuo cane? c'è sangue? oppure ci mette solo parecchio tempo ad andare di corpo? se puoi rispondere verificherò se i problemi dei nostri amici corrispondono e darti consigli.
ciao clara

clara faliakisGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 02/10/2002 :  14:36:00  Show Profile  Email Poster
Sarebbe opportuno fare una biopsia per valutare se il problema è di origine neoplastica o infiammatoria; nella seconda ipotesi la biopsia da anche indicazioni sulla possibilità che si tratti o meno di un problema autoimmunitario ( il sistema immunitario si rivolta contro il proprio organismo provocando ulcere che non guariscono). La terapia antibiotica è sempre la prima da attuare anche in preparazione della eventuale biopsia.
Nela caso si tratti di un fenomeno autoimmune questi rispondono abbastanza a terapia col cortisone o con la Ciclosporina ( quest'ultima è piuttosto costosa e quindi è forse quello che ti ha proposto il tuo veterinario; è in effetti un po' più moderna rispetto al cortisone).

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000