Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 pesce rosso
 Forum Locked
 
Author Topic  
arnold1980


6 Posts
Posted - 08/09/2003 :  12:16:14  Show Profile  Email Poster
Un anno e mezzo fa ho acquistato un pesce rosso a tre code; appena acquistato non era completamente rosso ma in parte bianco; oggi, trascorso tale periodo, il mio pesce è diventato completamente bianco eppure non sembra star male, la mattina chiede da mangiare e si comporta come una volta.
Perche ha perso il suo colore? gli manca qualche sostanza nell'acqua?
Con luu ho un altro pesce completamente rosso da altrettanto tempo ma lui non è mutato di colore.
distinti saluti

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 08/09/2003 :  16:23:40  Show Profile  Email Poster

Ciao

i primi carassiselvatici di colorazione scura, alcuni esemplari di colore rosso, frutto di una mutazione. Con una lunga opera di selezione, venne creata la prima varietà comune e poi un gran numero di altre varietà, con colori e soprattutto forme molto differenti.
Bisogna dire che per numerosi pesci il problema è che, senza un’adeguata informazione, chiunque può acquistare uno o più esemplari colorati artificialmente che ovviametne con il tempo perderanno colorazione.
Oppure potrebbe essere dato da qualche malattia ma in questo caso si possono osservare lo sviluppo di ulteriori sintomi come comparsa di muco, branchie rosse, ulcere, ematomi, occhi sporgenti, ecc..
Altri invece possono perdere generalmente un po' di colorazione magari per problemi di acqua (durezza, cloro, ..) in questo caso un'analisi dell'acqua dell'acquario confermerà il problema.

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000