Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 insufficienza renale! URGENTE!
 Forum Locked
 
Author Topic  
irene79

Italy
2 Posts
Posted - 25/11/2002 :  00:50:36  Show Profile  Email Poster
Salve,
la mia cagnolina di 11 anni ha l'insufficienza renale, da circa 1 mese è peggiorata ed è cuarata con flebo, pastiglie e integratori quali: Omega Pet, Fortekor e altri farmaci contro il vomito, che nell'ultima settimana è comparso. All'inizio della malattia la creatinina era a 3.3 circa poi facendo flebo è scesa a 2.4. Abbiamo fiduciosi continuato con flebo e integratori ma purtroppo è peggiorata in modo troppo veloce, e adesso non sappiamo più che fare, vorrei sapere cosa le può far bene, se esistono centri di dialisi per cani, magari in qualche università,
rispondetemi al più presto Grazie!
Irene

Irene

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 25/11/2002 :  17:56:15  Show Profile  Email Poster
Ciao!
Mi dispiace per la cagnolina...ma avete fatto tutti gli accertamenti per escludere la leishmaniosi?
Se così nn fosse sarebbe meglio perché le cure sarebbero più mirate e sicuramente più efficaci!
Facci sapere
Francy

FrancescaGo to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 25/11/2002 :  17:57:09  Show Profile  Email Poster
Scusa....di dove sei?


FrancescaGo to Top of Page

irene79

Italy
2 Posts
Posted - 25/11/2002 :  18:58:45  Show Profile  Email Poster
Non so cosa sia questa leishmaniosi, quindi non ti so dire se negli esami del sangue viene fuori o no, so che ne ha fatti tanti di esami e credo che se ci fosse stato un dubbio da parte dei tanti veterinari che abbiamo consultato lo sapremmo. Comunque spiegami per favore cos'è e da cosa si vede. Io sono di Venezia e l'abbiamo portata a fare tutti gli esami anche alla clinica san marco di padova.
Ciao e Grazie
Irene.

IreneGo to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 25/11/2002 :  23:43:40  Show Profile  Email Poster
Hei...nn vorrei spaventarti inutilmente...è una brutta malattia che si prende attraverso la puntura di un piccolo insetto (flebotomo).E' abbastanza diffusa...ma nn troppo conosciuta e troppo trascurata.E' diffusa solo in alvune zone quali il bacino del mediterraneo(SICILIA.TOSCANA,LIGURIA,COSTA AZZURRA...CALABRIA...PUGLIA)Ha un periodo di incubazione anche molto lungo e molte volte ci si accorge solo qdo i sintomi sono già evidenti...magari al ritorno dda una splendida vacanza al mare
La grave insufficienza renale è appunto una delle sintomatologie della malattia...una delle tante(dermatite con perdita di pelo in zone localizzate...ingrossamento della milza...paralisi degli arti posteriori...)
E' solo un esame del sangue in più del quale potresti parlare al tuo vet,visto che la cura nn sta dando risultati soddisfacenti.
Si evidenzia con particolari valori di creatinina...globuli bianchi etc etc.
Prima di fasciarti la testa parlane al tuo vet!Magari nn c'entra nulla!!!Se poi avrai voglia di saperne di più(HO DETTO POI... )
ti indico il sito più aggiornato su tale malattia...ok?
Facci sapere.
Francy

FrancescaGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 28/11/2002 :  13:20:32  Show Profile  Email Poster
Oltre all'esame per la Leishmaniosi, se non è già stata fatta occorre una ecografia per vedere se l'insufficienza renale è acuta o cronica. Questa informazione è essenziale per la prognosi e per la ricerca delle eventuali cause!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000