Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Problemi occhi gattini
 Forum Locked
 
Author Topic  
Lugi10


2 Posts
Posted - 26/09/2003 :  01:10:19  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, prima di tutto vi ringrazio per l'opportunità che mi date e che date a chiunque necessita del vostro aiuto. Vi scrivo perchè in questi giorni ho visto gli ultimi gattini nati nel giardino del mio palazzo che cominciano a gironzolare incerti. Inizialmente (circa una settimana fa) i tre gattini, questo il loro numero, non presentevano nessun particolare problema agli occhi. Ma con il passare dei giorni due di questi e in particolare uno di essi presenta lacrimazione sierosa con tendenza all'incollare le due palpebre. Ho provato a cercare informazioni su internet e ho visto che potrebbe trattarsi di congiuntivite nel migliore dei casi e nel peggiore di oftalmite infettiva. Dato il fatto che nella mia zona (Bassa Bergamasca) non sono a conoscienza di veterinari particolarmente di buon cuore disposti a visite gratuite vorrei chiere a voi un consiglio, visto che purtroppo essendo io studente di soldi ne vedo pochi, e chiedere ai miei genitori, soldi per gatti semi randagi non mi sembra il caso. Vi chiedo dunque se mi è possibile inviarvi delle foto digitali da cui sia poi possibile trarre giuste conclusioni e probabili cure. E se possibile dove inviarvele? Dimenticavo di dirvi che a metà primavera la stessa gatta aveva partorito quattro piccoli che pian piano han presentato gli stessi sintomi e dei quattro ne è sopravvissuto solo uno. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami a nome mio e a nome dei due gattini malati. Ciao Luigi

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 26/09/2003 :  09:26:44  Show Profile  Email Poster
Ciao,

anche se si tratta di congiuntivite (cronica? infetta?) spesso questa patologia può essere associata ad altri problemi quali malattie virali, batteri o corpi estranei (ma nel tuo caso escluderei ques'ultima ipotesi). Puoi comunque curare la congiuntivite infettiva facendo lavaggi di acqua borica tiepida preparata di fresco e con un apposito collirio antibiotico.

La miglior soluzione comunque rimarrà sempre e solo la visita del veterinario per stabilire la precisa patologia e relativa cura.

Ciao

Go to Top of Page

Airali

Italy
24 Posts
Posted - 26/09/2003 :  09:48:39  Show Profile  Email Poster
ciao,
io avuto lo stesso problema con i mici della gatta del mio fidanzato. Purtroppo anch'io non potevo far fare la visita a 3 mici per cui mi sono informato e mi hanno consigliato di pulirgli gli occhini almeno una volta al giorno con la camomilla portandogli via quella specie di cispia che gli fa tenere gli occhi chiusi. Dopo circa una settimana ho sostituito gli impacchi con un collirio alla camomilla e ora sono in ottima salute hanno circa 7 mesi e sono sanissimi!

IlariaGo to Top of Page

Lugi10


2 Posts
Posted - 26/09/2003 :  10:15:41  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, vi ringrazio molto per l'aiuto prestatomi. Penso che per ora proverò con i vari lavaggi e in caso non dovessi vedere miglioramenti provvederò a informarmi di eventuali veterinari messi a disposizione dalla regione (grazie max). Vi terrò informati, ciao e grazie ancora Luigi

Scusa Ilaria, ma per quanto tempo si sono resi necessari gli impacchi?
Sai essendo gatti praticamente randagi non gradiscono molto l'essere avvicinati (tant'è che nonostante siano così piccoli cominciano già a "soffiare") e con prima si risolve la situazione meglio è...Ciao

Go to Top of Page

Airali

Italy
24 Posts
Posted - 26/09/2003 :  11:01:15  Show Profile  Email Poster
si anche i miei non gradivano che li prendessi e infatti pur essendo piccoli, circa 15 cm, il mio fidanzato lo teneva e gli pulivo gli occhini. gli impacchi( che poi non sono veri e propri impacchi ma si tratta di una PULIZIA in 2 minuti si fà) li ho fatti per circa 10 giorni... e poi una gocciolina di collirio per una settimana!
Cerca di avvicinarteli con dei croccantini...

IlariaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000