Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Il mio cane talvolta trema
 Forum Locked
 
Author Topic  
matador

Italy
4 Posts
Posted - 05/01/2002 :  13:24:30  Show Profile  Email Poster
Salve,
ho notato che ultimamente il mio cane trema quando si accuccia.
E' un cane di taglia medio-grande e ha un età di 12 anni....Il mio timore è che possa trattarsi di Cimurro.

Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che mi saprete dare.
Saluti

Veterinario


464 Posts
Posted - 15/01/2002 :  11:54:46  Show Profile  Email Poster
Il tremore, specialmente quando compare all'improvviso può essere sintomo di qualche disturbo di origine neurologica o metabolica, per cui il cimurro rientra sicuramente tra le cause ipotizzabili anche se non è la prima a cui penserei. Ovviamente occorre un iter diagnostico completo per capire la causa dei tremori, cominciando da un profilo completo di esami del sangue ( ematochimici), utili per evidenziare problemi metabolici e squilibri elettrolitici ( ad esempio carenza di alcune sostanze come il sodio e il potassio). Sarebbe anche utile una visita neurologica!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

matador

Italy
4 Posts
Posted - 15/01/2002 :  20:15:38  Show Profile  Email Poster
Vi ringrazio per la risposta, in seguito al vostro consiglio ho fatto fare una visita neurologica al mio cane e sembra che in effetti qualche piccolo problema ci sia...niente di grave X fortuna.

In ogni caso sono state prescritte al mio cane delle compresse, Rimadyl, antinfiammatorie in attesa di maggiori ulteriori analisi .

Grazie ,
Matador

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000