Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 CUCCIOLO PASTORE TEDESCO SORDO
 Forum Locked
 
Author Topic  
FORREST

Italy
1 Posts
Posted - 06/12/2003 :  16:54:54  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e da poco mi hanno regalato un pastore tedesco di 5 mesi a cui é stata diagnosticata una completa sordita' bilaterale.Mi trovo in difficolta'x quanto riguarda l'addestramento che reputo necessario xche quando é fuori nn sentendo nulla puo andare incontro a parecchi incidenti(nn sente le automobili arrivare e se,x demerito mio o suo,esco dal suo campo visivo é perduto).
Aiutandomi con dei rinforzi di tipo alimentare e rifacendomi a Pavlov sto cercando di insegnargli cose fondamentali x la sua sicurezza come ad es. ad abituarsi sempre al guinzaglio,a starmi sempre vicino o a fermarsi a comando;il problema é xro' che posso usare solo comandi visivi il che rende molto piu' difficoltoso il mio compito ed quello suo di associare dei doveri ai miei movimenti.
Ringrazio anticipatamente chi abbia dei consigli o conosca dei siti da comunicarmi dove poter trovare utili informazioni

Luca Ciavatta

Veterinario


464 Posts
Posted - 10/12/2003 :  00:01:52  Show Profile  Email Poster
Innanzitutto vogio complimentarmi con te per l'impegno preso che denota vero amore per gli animali! L'ideale sarebbe affidarti ad un terapista comportamentale. non ne conosco dalle tue parti però potresti procurarti un indirizzo attraverso il tuo veterinario di fiducia, oppure presso la facoltà di veterinaria più vicina( di solito se ne occupa il dipartimento di Clinica medica). Se riuscirò ad avere qualche indirizzo utile te lo comunicherò.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000