Author |
Topic |
|
matriosca
Italy
1 Posts |
Posted - 30/01/2002 : 13:41:44
tutto e' incominciato quando nell'agosto 2001 ho portato il mio gatto a farlo tosare.Ha incominciato ad avere problemi nel respirare l'ho portato dal veterinario e disse che il mio gatto aveva la bronchite, ha incominciato a prendere dei medicinali,quali il LASIX per farlo andare in bagno in modo da sciogliere il liquido che ha nei polmoni,il BENTELAN e antibiotici,dopo una settimana il gatto sembrava riprendersi,ma poi all'inizio del 2002 ho visto che il mio gatto non voleva giocare piu' come prima,dormiva quasi tutto il giorno e poi ha incominciato a non mangiare piu',ho pensato sara' un problema ai denti perche' quando cercava di mangiare si aiutava con la zampina per togliersi qualcosa che dava fastidio.L'ho portato dal veterinario e l'hanno dovuto addormentare per controllargli il cavo orale, gli ha tolto 3 dentini ormai persi,poi il medico ha voluto fare il vetrino per vedere se "questo problema"e' causato da un tumore. Gli ha prelevato del sangue per analizzarlo e il gatto soffre di insufficenza renale,il proflilo renale e' questo: UREA:387 CREATININA 8.99 IL medico ha detto che il 70% dei persiani hanno questo problema Tornati a casa il gatto si e' svegliato dopo 2 ore circa ancora traballante,la mattina dopo il gatto ha incominciato a mangiare e questo fino a qualche giorno dopo,il 24 gennaio 2002 mentre il gatto era sulla poltrona gli viene una crisi epilettica lo porto immediatamente dal veterinario e arrivati li il gatto non aveva piu' niente anzi respirava meglio,il medico lo visita e gli fa una flebo Dall'esame del vetrino e' risultato che il gatto non aveva nulla di preoccupante. Torno a casa e il gatto sembra riprendersi. Il giorno dopo ricade di nuovo,sta sempre nella sua cuccia,non mangia piu tanto a malapena si alza "traballante" per andare a bere e in bagno,il veterinario gli ha prescritto il VASOTOP ma se non mangia come faremo a darglielo? non vuole neanche la carne cruda che lui impazziva solo all'odore.Andiamo tutti i giorni dal veterinario io e mio padre per fargli le flebo e adesso gli dobbiamo dare anche il LASIX in fiale,ma il gattino lo vedo sempre piu' abbattuto respira faticosamente e tiene la bocca aperta,un giorno sta meglio l'altro sta peggio,cosa dovrei fare per salvare questo gattino di 11 anni al quale io sono morbosamente affezionata? Spero che possiate darmi una mano aspetto con ansia vostre notizie. non importa piu',o meglio ormai non c'e' piu' niente da fare,purtroppo il mio gattino e' morto oggi 30 gennaio 2002 alle 18.30 per un'arresto cardiaco,non c'e' stato piu' niente da fare! sto a dir poco impazzendo ma forse un giorno superero' tutto questo. Addio per sempre GERRY,dalla tua Claudia Ti ho voluto un mondo di bene e te ne vorro' sempre come hai fatto tu!!
Edited by - matriosca on 01/30/2002 20:37:45
|
Veterinario
464 Posts |
Posted - 04/02/2002 : 08:30:59
Al momento la storia clinica di questo micio sembrerebbe un po' confusa.... qal'è il disturbo per cui viene curato? Dalle terapie sembrerebbe si tratti ancora di insufficienza renale. Come sono, ad oggi i valori dell'urea e della creatinina? Se sono ancora alti sarebbe opportuno fare una ecografia per cercare di determinare la causa, osservando la struttura dei reni. Nel gatto persiano è molto frequente un disturbo detto rene policistico, che provoca appunto insufficienza renale. Appurato che si tratti effettivamente di insufficienza renale il micio dovrebbe essere ricoverato in una struttura adeguata e fare della fluidoterapia (ENDOVENOSA!)oltre ad altre terapie di sostegno.Medico Veterinario |
|