Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 PROBLEMI CON IL VACCINO
 Forum Locked
 
Author Topic  
LUNA


5 Posts
Posted - 01/01/2003 :  14:12:03  Show Profile  Email Poster
La mia micia e stata vaccinata 15 giorni fà e come l'anno scorso in corrispondenza della zona dove e stata praticata l'iniezione si e formata una lesione. L'anno scorso il mio veterinario gli aveva diagnosticato una micosi dopo avere fatto una coltura ma il ripetersi della situazione mi a fatto pensare che il problema sia dovuto ad una reazione vaccinale cosa condivisa dal mio veterinario. La lesione pultroppo si sta espandendo anche perchè si gratta e si lecca in continuazione e la pomata e l'antinfiammatorio che gli a fatto non sembra avere il risultato sperato.Come fare a proteggere la zona visto che a escluso il collarino poichè in mezzo alle scapole arriva a grattarsi e anche una fasciatura perchè dice che la lesione e umida quindi non si può coprire? C'è qualcosa di più efficace per togliere il prurito? Attualmente uso ECOVAL 70

Veterinario


464 Posts
Posted - 08/01/2003 :  14:43:03  Show Profile  Email Poster
può darsi che sotto la cute si stia formando un piccolo ascesso, nel qual caso occorrerebbe anche un antibiotico per bocca. e' difficile però giudicare senza vederlo.....
Oltre all'antinfiammatorio ( o meglio, al suo posto) utilizzerei una schiuma a base di clorexidina ( tipo deroxen o clorexyderm).

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000