Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 dalmata con problemi di calcoli urgente
 Forum Locked
 
Author Topic  
dalmata

Italy
3 Posts
Posted - 17/10/2002 :  11:50:34  Show Profile  Email Poster
Buongiorno scrivo da Palermo, ho un dalmata maschio di 8 anni da 6 mesi soffre di calcoli e ha già subito 2 operazioni ( gli hanno mandato attraverso una sonda i calcoli nella vescica perchè avevano bloccato l'uretere). Mi chiedevo, per evitare di fargli subito un altro intervento, e evitare di farlo soffrire facendogli perdere anche la sua vera identità di maschio, (mi hanno detto i veterinari, che al prossimo blocco, lo dovevano castrare e fare un taglio nella vescica per farlo urinare, rendendolo "femmina"), se esiste a Palermo un centro per praticargli degli ultrasuoni, cosiì come si fanno agli uomini. Per favore aiutatemi perchè su internet non riesco a trovare alcuna infromazione.
Grazie Simona

simona

Veterinario


464 Posts
Posted - 17/10/2002 :  12:48:56  Show Profile  Email Poster
Al momento non mirisulta sia possibile eliminarei calcoli tramite ultrasuoni anche negli aniomali. Piuttosto non capisco se gli interventi a cui si riferisce sono stati delle vere e proprie laparatomie per estrarre i calcoli dalla vescica oppure se sono solo stati risospinti in vescica e poi lasciati li. I calcoli ovviamente vanno asportati. Dopodichè è possibile analizzarli ed impostare una terapia per evitare che si riformino.Di solito gli esiti sono molto buoni e solo raramente ormai si deve ricorrere alla "femminilizzazione".

Medico VeterinarioGo to Top of Page

dalmata

Italy
3 Posts
Posted - 17/10/2002 :  12:58:54  Show Profile  Email Poster
Il primo intervento fatto con la sonda è servito a spingerglieli nella vescica sperando che li potesse far uscire urinando. Hanno mandato in un laboratorio a Milano uno di questi calcoli, e ci hanno detto che sono i classici calcoli del dalmata. Gli hanno fatto diverse radiografia confermando che aveva l'uretere pieno di calcoli e che non arrivavano alla vescia. Ci hanno detto di continuare a darli L'HILLS UD e quello normale, di farlo bere molto (gli diamo acqua di bottiglia), e speravano che la situazione si risolvesse. Dieci giorni fa punto e a capo: zampa alzata, niente pipì, cadeva a casa mentre giocava ed era nervoso. Lo abbiamo riportato dal veterinario e ci ha detto che era prevedibile che non ce la faceva a fare uscire i calcoli!!!! BELLA RISPOSTA. Lo hanno riaddormentato e nuovamente con la sonda gli hanno spinto i calcoli nella vescica, dicendo a mia madre, "speriamo che questa volta vada bene". Ci hanno detto anche che appena si ripresenta il problema lo devono castrare e farlo diventare "femmina". Ho letto altri mail di proprietari di Dalmata, dove consigliavano come alimentazione riso e agnello o riso e pollo o delle scatolette pronte di cui però non dicevano le marche. Il mio cane, odia i croccantini, e per ora mangia al giorno 2 scatolette di Hills. Che devo fare? Posso cambiargli mangiare? Mi sento presa dai pazzi qualsiasi veterinario vada, ognuno dice la sua, ma resta il fatto che Oscar non sta bene mi aiuti Lei. Grazie infinitamente Simona

simonaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000