Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 sesso pesci rossi
 Forum Locked
 
Author Topic  
arnold1980


6 Posts
Posted - 19/09/2003 :  13:35:12  Show Profile  Email Poster
Come si fa a capire di che sesso sono i pesci rossi?

strevalor


39 Posts
Posted - 19/09/2003 :  23:55:54  Show Profile  Email Poster
Guarda, purtroppo credo che sia quasi impossibile, o almeno così mi hanno detto...io ho un tricoda( o Oranda), ormai da tre anni e mezzo e non so ancora di che sesso è! Ma poi è così importante?!! Ti basti sapere che anche se hai la coppia è difficilissimo, se non impossibile che si accoppino, in quanto ci vorrebbe una sala parto e comunque credo che anche così non riusciresti ad ottenere buoni risultati. Ciao!

Go to Top of Page

shadowKK


1 Posts
Posted - 20/09/2003 :  02:28:52  Show Profile  Email Poster
quote:

Come si fa a capire di che sesso sono i pesci rossi?




il metodo c'è... all'attaccatura della pinna caudale nella femmina puoi notare un rigonfiamento, mentre nel maschio una rientranza...comunque si riproducono spesso se le loro condizioni di salute sono buone e se lo spazio è sufficiente.. se vuoi su
www.acquariforum.it nella cartella "poecidi e pesci rossi" trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno... sappi comunque che si riproducono dopo i 3,4 anni e fino ai 7,8, poi inizia una lunga fase di vecchiaia... i pesci rossi possono vivere anche 15-20 anni e raggiungere i 15 cm(per gli oranda)... avrebbero bisogno di circa 30-50 litri d'acqua a testa e di temperature non inferiori ai 22-24 gradi... se vuoi che si riproducano 50 litri propesce è il minimo, oltre a tante piante in cui gli avannotti possano trovare rifugio... tanti auguri con i tuoi pesciotti!!!!!

shadowKKGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000