Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 salve!
 Forum Locked
 
Author Topic  
kio

Italy
2 Posts
Posted - 15/11/2003 :  18:48:17  Show Profile  Email Poster
Buonasera Sig. Veterinario,
sono nuova del sito e avrei alcune domande da farle,spero di non disturbarla.
Ho una cagnolina di nome Zoe di circa un anno e mezzo,è un incrocio tra un barboncino ed uno ****zu credo ed il settembre scorso è andata(per la seconda volta credo)in calore,così abbiamo tentato l'accoppiamento.Poco fà ho letto l'articolo per quanto riguarda il calore dei cani,non sono certa di aver rispettato perfettamente i tempi,ma più o meno dovrei perchè il veterinario le ha fatto "lo striscio"(così l'ha chiamato)che diceva che era feconda.L'ho fatta incontrare con più di un cagnolino perchè il primo non se la filava,il secondo si,ma non riusciva ad attaccarsi,mentre il terzo che ci è stato consigliato da un veterinario e che sarebbe dovuto essere esperto,non si sa bene,ma dovrebbe essersi forse attaccato ma per un breve momento..esiste un tempo minimo perchè l'accoppiamento avvenga?C'è un modo per capire se è avvenuto o meno?Non so,un segno anche nel comportamento che faccia capire qualcosa?
Tutto ciò è avvenuto il 25settembre ed ora è da circa un mesetto che Zoe sembra cambiata,si è calmata molto(è una calamità naturale)il che potrebbe essere dovuto anche al fatto che magari crescendo si tranquillizza,ma la cosa veramente strana è che da circa una settimana piange spesso. Ad esempio un pò di notti fa ha iniziato a piangere disperatamente e mia madre l'ha dovuta far entrare(lei di solito dorme sul pianerottolo fuori alla porta,x le scale),allora le ha messo un asciugamano a terra e la mattina dopo l'ha trovata che si era portata l'asciugamano sotto al divano e non ne usciva,nemmeno per rincorrere marijuana(la nostra gatta,a lei piace tanto giocarci insieme)e stava lì sotto tutta mugolante.Poi più tardi è uscita e tutto ok,ma nel pomeriggio è tornata sotto al divano e poichè c'era una sctola che mio pedre aveva erroneamente mandato più giù ostruendole così il passaggio e accartocciandole l'asciugamano,lei è salita sul divano ed ha iniziato di nuovo a piangere,finchè mia madrea non ha capito qual era il problema e ha ritirato avanti la scatola,così lei è scesa,si è risistemata l'asciugamano ed è rimasta lì sotto.Ha pianto anche le notti seguenti.Secondo lei che cosa le è successo?Potrebbe essere il segnale di qualche malessere?O magari di qualche trauma subito?Ma quale?
Grazie per la disponibilità e spero che le sia possibile rispondermi(spero con nulla di negativo....).
Grazie ancora,arrivederci e buon lavoro!
Kio

Veterinario


464 Posts
Posted - 15/11/2003 :  22:04:12  Show Profile  Email Poster
Gli atteggiamenti che descrivi potrebbero derivare da una gravidanza o da una pseudogravidanza. Essendo passato un mese se c'è una gravidanza si vedrà benissimo all'ecografia che ti consiglio comunque di far esguire per valutare le condizioni dell'utero.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

kio

Italy
2 Posts
Posted - 16/11/2003 :  17:34:29  Show Profile  Email Poster
Grazie per avermi risposto e per il consiglio,domani la porto dal veterinario.
Buon Lavoro!
kio

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000