Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 comportamento strano
 Forum Locked
 
Author Topic  
klara

Italy
6 Posts
Posted - 28/08/2003 :  08:46:00  Show Profile  Email Poster
ciao a tutti,
mi sto occupando da già due mesi di alcuni cuccioli di cane che ho trovato nel bosco in cui vado a fare passeggiate. preciso che la madre ce l'hanno ma quando finalmente ho scoperto della loro esistenza (la madre li aveva nascosti in una tana come le volpi!) il periodo dello svezzamento era quasi terminato. per questo ho chiamato l'enpa ma loro mi hanno risposto PICCHE!!! vabbè non apriamo questa parentesi. comunque sono 2 mesi che porto ogni giorno ai cuiccioli cibo e acqua. il problema è che ultimamente noto che la madre è un poco strana...quando mi vede arrivare mi saluta, mi salta addosso e mi fa le coccole (e fin qui ok) ma quando smetto tende a mordermi sul polpaccio o sulle braccia (non forte ok ma un po' male mi fa). poi quando passa una macchina vicino alla nuova tana abbaia e la insegue fino a quando non esce dal nuovo territorio. qualcuno mi può dare una mano a capire la situazione? lo strano cambiamento della madre è normale? e comunque è normale che lei sia ancora vicina ai suoi cuccioli quando hanno già 3 mesi? e se ciò fosse normale come potrebbe reagire alla separazione? (sì perchè prima o poi devono essere adottati!) grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano.

clara faliakis

REBK55

Italy
5 Posts
Posted - 28/08/2003 :  14:33:50  Show Profile  Email Poster
CIAO, IL COMPORTAMENTO DELLA MAMMA VERSO I CUCCIOLI PENSO PROPRIO CHE SIA NORMALE IN QUANTO ANCHE SE ORMAI SVEZZATI I CUCCIOLI RIMANGONO SEMPRE SOTTO LA SUA PROTEZIONE, PROTEZIONE CHE SI ALLARGA ANCHE AL LUOGO DOVE SI TROVA LA TANA E QUINDI DOVE VIVONO I CUCCIOLI.PER QUANTO RIGUARDA LA REAZIONE DELLA MAMMA ALL'ALLONTANAMENTO DEI CUCCIOLI NON SO COME POTRA' REAGIRE, DI SICURO SAREBBE MEGLIO NON TOGLIERLI TUTTI IN UNA VOLTA E SE POSSIBILE LASCIARNE UNO CON LEI!!

REBECCAGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000