Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 urgente
 Forum Locked
 
Author Topic  
delo

Italy
2 Posts
Posted - 16/01/2002 :  18:35:17  Show Profile  Email Poster
salve mi chiamo valeria.vivo in provincia di siracusa..e da due anni ormai , raccolgo cani randagi per riemtterli in sesto. Adesso ho un problema con un boxer trovato la scorsa settimana...era molto malnutrito..ma nonostante mangi ogni giorno, non mette peso..respira con difficoltà,ed ha le narici continuamente pine di muco...è lesmania?..non ha ferite simmetriche, ma una volta ha perso sangue dopo aver tossito.Ho già perso due cani per lesmania..purtroppo la sicilia è un luogo in cui questa mallattia è molto diffusa.
Adesso ho 12 cani ( cinque cuccioli)...non ho abbastanza fondi per curarli tutti attraverso strutture private (diciamolo pure ..siete cari!!!) e qui non esistono assistenze gratuite..motivo per cui fino ad ora li ho curati da sola....spererei molto in un vostro auto
ultima richiesta: quali medicine posso dare ad una cagnolina in calore per evitare che rimanga incinta?


Veterinario


464 Posts
Posted - 20/01/2002 :  00:32:16  Show Profile  Email Poster
Cara Valeria, purtroppo è difficile dire se si possa trattare di leishmania anche nel caso del tuo nuovo "ospite", ma sicuramente cerchereri prima di escludere patologie meno gravi. Non mi dici se ilnuovo boxer è cucciolo o adulto,questa differenza è molto importante anche per capier la gravità dei sintomi. Puoi cominciare senz'altro facendo untrattamento vermifugo ad ampio spettro( ci sono dei prodotti acqistabili nei negozi specializzati per animali), ma se non hai nessun miglioramento non potrai fare a meno di alcune analisi del sangue, che saranno diverese in base al fatto che si tratti di un cane cucciolo, adulto o anziano.
Il fatto che mangi con buon appetito è un segno positivo, ma il muco dalle narici non lo è. Puoi darmi maggiori dettagli sulla situazione? ( età, sesso, funzioni fisiologiche etc..). A presto!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000