Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Crisi cardio-respiratoria?
 Forum Locked
 
Author Topic  
Michelle


3 Posts
Posted - 22/08/2003 :  21:32:59  Show Profile  Email Poster
Carissimi amici, vi scrivo perche' ho bisogno di un'opinione, e spero proprio che troverete il tempo rispondermi. Lo scorso mese la mia gattina di 13 anni ha all'improvviso iniziato a respirare con grossa difficolta'. All'inizio pensavamo fosse per il gran caldo, ma ogni giorno che passava non faceva che peggiorare, respirava con la bocca totalmente aperta, come fanno i cani, ed era spaventata.
Ho chiamato il mio veterinario, che mi ha suggerito di darle delle gocce di un calmante per cani e gatti chiamato KILLITAM...una goccia per chilo, ha detto, e gliene ho date solo 4.
Avrebbero dovuto calmarla un pochino, rallentarle leggermente il battito cardiaco per permetterle di respirare meglio...invece la mia gattina dopo mezzora dall'assunzione del calmante ha iniziato a sentirsi addormentata come dopo un'anestesia, il che ha peggiorato la respirazione ancora di piu', si e' spaventata ulteriormente...ed e' morta poco dopo, mi hanno detto per una crisi cardio-respiratoria. Era cianotica.
Il veterinario mi ha detto che una dose cosi' bassa non avrebbe potuto ucciderla, d'altra parte e' impossibile non stabilire un legame tra la sua morte ed il farmaco, avendo visto con i miei occhi l'improvviso peggioramento della mia micia subito dopo l'assunzione. Inutile dire che la sua morte mi ha devastata, specie perche' continuo a pensare che se magari non le avessi somministrato quelle stupide gocce forse non sarebbe successo. Avrei potuto aiutarla in modo diverso? Vi prego, rispondetemi, sono disperata! Un saluto ed un grosso abbraccio a tutti
susy

Italy
42 Posts
Posted - 22/08/2003 :  23:55:36  Show Profile  Email Poster
Cara Michelle qui al forum anche se a volte non ce ne intendiamo, comunque ci tiriamo su il morale in casi critici.Mi dispiace per la tua micia e per il tuo dolore...ti chiedo ..ma la crisi respiratoria era per ansia o per qualcos'altro?Mi pare evidente che sia stato per la 2 ipotesi dal momento in cui le gocce hanno visibilmente peggiorato la situazione. Non ha fatto rx ai polmoni? Credo che un vet.in gamba come pappagalli possa chiarire sicuramente meglio,ma la sua morte richiede sicuramente una rifl.Un grande abbraccio Sue

bianchetti SusanGo to Top of Page

Michelle


3 Posts
Posted - 23/08/2003 :  18:18:00  Show Profile  Email Poster
Carissima Susan, innanzitutto ti ringrazio molto per la tua risposta...come hai detto tu, molte volte basta anche tirarci su il morale...e forse questa e' proprio la ragione principale per cui ho scritto, e ti ringrazio per le tue parole. No, non e' stata mai eseguita una rx ai polmoni, anche perche' prima di quella orribile settimana la micia era sempre stata bene (o almeno, cosi' ci sembrava, e anche il veterinario pensava fosse tutto a posto). Proprio per questo non mi rassegno ad una morte cosi' improvvisa e stupida. Mezzora prima stava mangiando, giocando, allegra e vivace come sempre (anche se con quel respiro ansimante), mezzora dopo non c'era piu'...ancora non riesco a crederci. Comunque ti ringrazion nuovamente per la tua gentilissima risposta, e ricambio l'abbraccio. Con affetto, MichelleGo to Top of Page
Michelle


3 Posts
Posted - 29/08/2003 :  03:19:09  Show Profile  Email Poster
Ma non risponde nessuno in questo forum??? :(
Ho scritto qualche giorno fa sperando in un consiglio o un parere di un esperto, ma ancora non ho ricevuto risposta, e mi sto un po' scoraggiando. Spero di avere presto notizie. Un abbraccio.Go to Top of Page
   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000