Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gatto con diabete
 Forum Locked
 
Author Topic  
silvy


1 Posts
Posted - 16/05/2002 :  00:30:51  Show Profile  Email Poster
ho un gatto di 5 anni che fino a pochi mesi fa godeva di ottima salute
purtroppo circa tre mesi fa ho notato un deperimento generale del gatto con aumento di consumo di acqua e aumento di pipi ed un giorno ho sentito nell'alito un forte odore di acetone con conseguente vomito ,
ho deciso quindi far fare degli esami di accertamento i quali hanno rilevato un altissimo valore di glicemia glu=368 alt=306
mentre gli altri valori erano normali.
tra l'altro il test fiv e'risultato positivo
mi e'stato cosigliata l'insulina per poter controllare il valore glicemico e una dieta approppriata
purtroppo anche dopo aver seguito queste cure mi ritrovo con lo stesso problema e con la paura di ben piu gravi conseguenze per il
mio povero gatto.
vi sarei molto grato se mi potete dare qualche consiglio
perche' non so proprio piu'che cosa fare .
grazie

silvy

Veterinario


464 Posts
Posted - 22/05/2002 :  11:56:24  Show Profile  Email Poster
Il dosaggio dell'insulina va stabilito a seguito di una curva glicemica ( prelievi di sangue ogni ore per 24 ore ), altrimenti il suo uso può risultare dannoso. Il trattamento del diabete non è semplicissimo ma possibile. Inoltre bisogna stabilire se ci sia una causa specifica, esplorando il pancreas con una ecografia addominale.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad una struttura attrezzata per il ricovero e lasciare che la glicemia venga stabilizzata e il dosaggio preciso fatto in base ai prelievi. Di solito questo richiede un apio di gg di ricovero.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000