Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 BOXER FULVO
 Forum Locked
 
Author Topic  
Cristina

Italy
1 Posts
Posted - 29/04/2002 :  12:04:41  Show Profile  Email Poster
Mi chiamo Cristina,scrivo dalla provincia di Asti per chiederVi un consiglio sulla terapia che sto' facendo al mio boxer ammalatosi improvvisamente 25 gg..
Cane robusto, di pura razza , peso 45Kg. c.ca ,anni 6, ottimo stato di salute fino ad ora, nessun trauma precedente,inizia con una lieve zoppia sul posteriore sinistro.
In seguito ad una mielografia,esame del sangue,ect. all'ospedale ANUBI di Torino, è risultato positivo alla NEOSPORA.
TERAPIA IN ATTO: CLYNDACIN COMPRESSE 150 MG.2 VOLTE AL DI'
DELTA CORTENE FORTE 50 mg. 1 VOLTA AL DI'
Il cane non ha risposto assolutamente alla cura (in atto da 5 gg.)
anzi è sempre peggiorato dalla mielografia in poi,quindi completamente paralizzato dal lato sinistro,attivo,risponde ai comandi però non riesce più ad afferrare il cibo perchè insensibile .
APPETITO OTTIMO.
Aiutatemi per quello che è possibile e ditemi se la terapia è quella giusta.Ci sono altri farmaci?
Il mio boxer peggiora sempre più e sta morendo. AIUTO!!
GRAZIE.DISTINTI SALUTI. Cristina Branda

Veterinario


464 Posts
Posted - 04/05/2002 :  09:01:15  Show Profile  Email Poster
La neosporosi è una malattia grave e difficile da curare, ma il dosaggio della Clindamicina mi sembra basso. Quello comunemente utilizzato è 20-40 mg per kg di peso ogni 6-8 ore.
A Torino lavora una brava neurologa, la Dott. Lotti ( CVT, mi sembra in corso Traiano) se non lo hai già fatto potresti credere un consulto.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000