Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 zanzara mortale per i cani?
 Forum Locked
 
Author Topic  
harlock1873

Italy
2 Posts
Posted - 26/04/2002 :  15:30:07  Show Profile  Email Poster
E' DA UN PO DI TEMPO CHE DALLE MIE PARTI SI VOCIFERA CHE UN CERTO TIPO DI ZANZARA POSSA PORTARE UNA MALATTIA MORTALE PER I CANI, DAL MIO VETERINARIO MI DICE CHE E' VERO E CHE NON ESISTONO VACCINI UN ALTRO MI DICE CHE ESISTE , C'è CHI DICE CHE IL VACCINO CHE DANNO SIA SOLO ACQUA DISTILLATA, VI PREGO LEVATEMI QUESTA PREOCCUPAZIONE E' DA POCHISSIMO CHE FREQUENTO IL FORUM QUINDI NON SO SE L'ARGOMENTO E STATO GIà TRATTATO.
GRAZIE

Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 27/04/2002 :  23:58:18  Show Profile  Email Poster
Ciao Harlock1873!
Io non sono una veterinaria, però posso dirti che è vero che ci sono zanzare 'mortali' per gli animali, in particolare i cani, e a volte anche per l'uomo. Queste zanzare trasmettono la leishmaniosi - a questo proposito puoi leggere qualche messaggio precedente nel forum-, una malattia molto grave, che, se non presa in tempo, purtroppo porta alla morte. Da quello che so io, c'è un vaccino da fare per i cani - io ho un pastore maremmano a cui l'anno scorso ho fatto fare le analisi per sapere se era stato contagiato e poi gli ho fatto il vaccino.
Dubito che il vaccino sia acqua distillata - a meno che i veterinari del tuo paese siano un po' ciarlatani, ma non credo! -, però se hai dei cani, informati bene, questa malattia li fa soffrire molto ed è doloroso anche vederli star male, te lo assicuro.
Spero di aver almeno parzialmente risposto alle tue domande...
Ciao!

MiriaGo to Top of Page

fly

Italy
3 Posts
Posted - 28/04/2002 :  12:54:43  Show Profile  Email Poster
Ciao,scusate ma esiste un vaccino per la lesmania?
Io vivo a Reggio Calabria e molti cani hanno questa malattia,ma non ho mai sentito parlare di un vaccino,mentre per la filaria ci sono metodi preventivi,non e' che ti confondi?
Se esiste mi puoi dire come si chiama il medicinale per favore?
Marianna

polimeni mariannaGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 28/04/2002 :  21:55:43  Show Profile  Email Poster
Specie diverse di zanzare sono responsabili, in italia, della trasmissione di due malattie distinte; la Filariosi cardiopolmomare e la Leishmaniosi. Entarmbe sono molto pericolose, e non esistono vaccini per nessuna delle due. Per la Filariosi è però possibile praticare una profilassi, che fino all'anno scorso consisteva nella somministrazione di una compressa al mese da Marzo a Novembre ( mesi a rischi per il conagio). Da quest'anno esiste un farmaco che attua profilassi con una somministrazione annuale ( non è un vaccino perchè agisce in maniera diversa, ma si può facilmente confondere con una vaccinazione poichè si tratta di una puntura). Per la leishmania invece purtroppo non esiste ad oggi nessuna vaccinazione ne' profilassi.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 29/04/2002 :  13:10:57  Show Profile  Email Poster
Ciao.
Scusatemi se vi ho dato informazioni sbagliate - riguardo al vaccino per la leishamniosi. Spero di non avervi confuso troppo riguardo all'argomento e per fortuna ha risposto il veterinario!!
Scusate ancora e ciao!

MiriaGo to Top of Page

harlock1873

Italy
2 Posts
Posted - 29/04/2002 :  21:30:09  Show Profile  Email Poster
NON TI PREOCCUPARE MIRIA78 GRAZIE LO STESSO!! CIAOGo to Top of Page
fly

Italy
3 Posts
Posted - 30/04/2002 :  09:55:50  Show Profile  Email Poster
Ciao Miria,peccato solo che tu non avessi ragione sarebbe stato troppo bello!
Aspetteremo questa notizia,prima o poi ce la faranno a trovare un rimedio!
ciao

polimeni mariannaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000