Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Sono preoccupata per la mia micia Priscilla....
 Forum Locked
 
Author Topic  
strevalor


39 Posts
Posted - 05/09/2003 :  00:37:13  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, sono un pò preoccupata perchè da quando ho iniziato il trattamento con il Tresaderm per le orecchie della mia Priscilla ( ha l'otoacariasi e mi è stato prescritto di metterglielo per 7 giorni), la micia ha iniziato a dormire molto di più e ad essere un pò più mogia del solito ( prima saltellava felice per tutta la casa fino alle 4 del mattino, ora invece a mezzanotte sta già dormendo da circa un'ora). Non avendo mai avuto gatti, mi chiedo se questo è normale...o magari è dovuto al farmaco che in qualche modo è troppo pesante per la mia micia che ha circa 40 giorni. Per fortuna sta mangiando e svolge le sue funzioni vitali in modo regolare, ma non mi sembra più entusiasta come prima. Potrebbe essere che il farmaco per le orecchie le provochi fastidio e sonnolenza? Inoltre sembra arrabbiata...quando la prendo in braccio per un pò si fa coccolare, poi inizia ad avere un atteggiamento di difesa, sfodera le unghie ( e fa abbastanza male, ho le mani piene di graffi), e mi addenta, ma non sembra proprio che lo faccia per giocare, bensì per un'insolita sorta di cattiveria che non so come motivare, dato che la riempio di attenzioni. Il veterinario mi ha detto che per smettere di farla mordere così violentemente devo chiuderle la boccuccia ai lati, in modo che se morde si fa male alla lingua e capisce. Ho provato delicatamente ( ho paura di falre male in quanto ha una testina piccola piccola) e lei si è arrabbiata ancora di più....con la conseguenza che mi ha mordicchiato e graffiato. Cosa le sta accadendo? Vi prego aiutatemi, sto un pò in crisi!! e se conoscete dei metodi per falre togliere l'aggressività vi prego di dirmeli!! Grazie in anticipo!!

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 05/09/2003 :  10:08:33  Show Profile  Email Poster
Ciao! probabilmente con tutte queste "attenzioni" mediche la tua micia è un po' stressata, inoltre è piccolina, non sta imparando insieme ai suoi fratelli a dosare morsi e graffi. Il mio vet per "calmare" un gatto che tenta di graffiare e mordere gli da dei colpetti sulla testa o gli accarezza (se possibile) le guance dove ci sono le vibrisse. Io ho provato proprio l'altro giorno con la mia gatta (trovata a 1 mese scarso, socializzazione gattesca pari a zero, quando da di testa mi vuole mordere da cattiva dopo le coccole), con i colpetti sulla testa... devo dire che è rimasta spiazzata, ha tentato per una o due volte di mordermi il braccio e poi ha desistito, molto scornata e offesa! Di solito la prendevo per il collo per tenerla ferma (non la strozzavo ;-)... era l'unico modo per evitare i morsi) e dovevo tenerla a lungo, mentre adessa questa soluzione sembra funzionare in breve tempo!
Per quanto riguarda la sonnolenza... mi dispiace, ma non so che dirti...

Go to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 07/09/2003 :  22:46:29  Show Profile  Email Poster
Dubito che la sonnolenza sia legata alle gocce. Potrebbe invece essere legermente stressata dall'operazione stessa di applicare le gocce.Se però dovessi notare disurbi dell'equilibrio allora meglio farle vedere di nuovo. Il metodo dei colpetti sulla frone in effetti funziona ( noi lo usiamo per prelevare il sangue ed i gatti di solito restano come "ipnotizzati"...

Medico VeterinarioGo to Top of Page

strevalor


39 Posts
Posted - 08/09/2003 :  01:27:28  Show Profile  Email Poster
Bene...allora insisterò!!! per quanto riguarda la sonnolenza le è passata, le orecchie sono semi pulite e l'equilibrio non l'ha mai perso...comunque ho programmato una visita dal veterinario per controllare se l'otite è andata via del tutto!!!

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000