Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 antibiotici
 Forum Locked
 
Author Topic  
Airali

Italy
24 Posts
Posted - 08/09/2003 :  11:16:19  Show Profile  Email Poster
Vorrei sapere se il Sinuflox ( non vorrei sbagliare !!)è un antibiotico forte o meno e di solito per cosa viene usato!!

Ilaria

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/09/2003 :  12:59:47  Show Profile  Email Poster
SYNFLEX?

FrancescaGo to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/09/2003 :  13:00:07  Show Profile  Email Poster
o SYNULOX?

FrancescaGo to Top of Page

carolina


42 Posts
Posted - 09/09/2003 :  14:15:31  Show Profile  Email Poster
Se si tratta del sinflex: é un farmaco per uso umano, viene usato come antidolorifico ed anche antiflogistico soprattutto per l' apparato osteoarticolare ( alcuni dentisti, addirittura, lo prescrivono anche in occasione dell' estrazione di denti o dopo piccoli interventi ),non é proprio leggerissimo.
Se si tratta del synulox: é un farmaco per uso veterinario, è un tipo di antibiotico ad ampio spettro, si trova nella forma liquida inettabile, o in compresse per os ( sono di color rosa ed hanno un sapore appetibile per gli animali ), in alcuni tipi di infezioni viene somministrato da solo, in altre più complesse viene abbinato al baytril, dicural, ecc. per avere una copertura totale.
Comunque, prima di usare e/o stabilire le dosi dei prodotti, se stai avendo con il/i tuoi animali una situazione di necessità, rivolgiti ad un medico veterinario.
Ciao CarolinaGo to Top of Page
Airali

Italy
24 Posts
Posted - 09/09/2003 :  15:09:44  Show Profile  Email Poster
si tratta del secondo infatti è di colore rosa. E' stato datoi al mio gatto dal veterinario.Io volevo solo capire se è uno di quei medicinali che spaccano lo stomaco o se è leggero. Non credo sia forte perchè il mio micio non ha dato alcun sintomo di malore o rigetto.
Grazie per la risposta.

IlariaGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 09/09/2003 :  22:47:38  Show Profile  Email Poster
Gli antibiotici difficilmente sono dannosi per l'organismo anche se esistono differenze di tolleranza tra individuo e individuo. i farmaci che solitamente preoccupano per l'integrità dello stomaco sono soprattutto analgesici ed antinfiammatori. nessuna preoccupaione quindi per l'uso del Synulox.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000