Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 diamante di gould
 Forum Locked
 
Author Topic  
massimo

Italy
5 Posts
Posted - 25/03/2003 :  19:57:34  Show Profile  Email Poster
il mio " diamante " non vuole mangiare quello che richiede l'alimentazione inviatami da questo sito mi sembra che mangi solo panico!!! che consiglio mi dareste..... ho provato di tutto da un mese se non di piu' a provare ad abituarlo a mangiare altre cose ma con scarsi risultati e cosa puo' comportare a lui...sottinteso il mio "diamante"??

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 26/03/2003 :  09:02:10  Show Profile  Email Poster

Per questo esistono più metodi che abitualmente l'uccello ha finito per apprezzare tutti gli alimenti indispensabili per il suo equilibrio.

1. METODO
Dare due volte per giorno da mangiare. Il mattino quello che non ama, la sera quello che preferisce, così che durante tutta la giornata può famigliarizzare con gli alimenti che non mangia o non conosce.

Questo metodo può funzionare subito come invece può durare a lungo.

2. METODO
Consiste nel fare digiunare il l'uccellino per un giorno e dargli in seguito gli alimenti che non gradisce. Se l'uccello ha sufficiente fame andrà alla sua mangiatoia. Il giorno seguente gli si darà l'alimentazione normale. Potete farlo per due volte la settimana senza che questo abbia conseguenze sulla sua salute.

3. METODO
Questo metodo è il meno stressante per l'animale. Consiste nel mischiare o frullare in piccole parti quello che ama e quello che non desidera mangiare. Fare come un frullato o un paté perchè possa abituarsi a tutti gli alimenti.

In ogni caso tutte questo chiede tempo. Non bisogna aspettarsi che l'uccello mangi subito tutto, soprattutto se non è mai stato abituato sin da piccolo.

Se in ogni caso non dovesse proprio funzionare, la mancanza di vitamine, minerali ecc. spesso può causare delle patologie. Quindi in questi casi è bene intervenire con delle vitamine da dare sul mangime o nell'acqua (presso veterinari o negozi specializzati).

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000