Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 STARGATE DECA DURABLIN......
 Forum Locked
 
Author Topic  
Cana cattivo


3 Posts
Posted - 09/05/2002 :  02:18:11  Show Profile  Email Poster
Buona sera,possiedo un cucciolone di pit bull(8mesi)il quale presenta una crescita piuttosto ritardata. Le cause di cio' probabilmente sono dovute ai vari problemi intestinali(oramai risolti)avuti quando era piccolo.
Il mio allevatore mi ha consigliato di dargli da mangiare per 15gg del P/D e successivamente un ciclo di STARGATE o DECA DURABOLIN,anche il mio veterinario è favorevle a questo tipo di "cura" ma io prima di somministrare anabolizzanti al mio cane vorrei sentire piu' pareri.
Percio' le chiedo quali sono secondo lei gli effetti collaterali reali di questi prodotti? Quali dei due sarebbe comunque piu' indicato? E in quali dosi?
La rigrazio infinitamente.

Veterinario


464 Posts
Posted - 12/05/2002 :  10:29:36  Show Profile  Email Poster
Sono due farmaci molto diversi. Il primo è a base di Eritropoietina, una sostanza che favorisce la produzione di globuli rossi, utile quindi in alcune forme di anemia, il secondo è a base di Nandrolone, un ormone sintetico simile al testosterone, utile sempre in alcune forme di anemia e per aumentare la massa muscolare, in alcuni casi di ipomineralizzazione ossea. Si utilizzano soprattutto in animali anziani o gravemente debilitati in seguito a malattia o interventi chirurgici. Se i problemi di salute ora sono superati il cagnolino dovrebbe riprendere la crescita normalmente. Se le cartilagini ossee sono ancora aperte la somministrazione di prodotti che aumentano la calcificazione possono accelerarne la chiusura, quindi io personalmente mi atterei ad una alimentazione equilibrata senza terapie ormonali. L'ideale è usare un mangime per razze giganti in accrescimento ( ottimi quelli della Royal canin, Dell'Eukanuba e della Hill's). Anche il P/D va benesoprattutto per il primo periodo.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000