Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Ancora crosticine
 Forum Locked
 
Author Topic  
mishka

Italy
14 Posts
Posted - 15/10/2002 :  14:19:04  Show Profile  Email Poster

Grazie mille per la risposta alla mia precedente domanda...
Dietro consiglio di una signora propietaria di un negozio di animali, ho provato a mettere sulle crosticine della mia micia una crema al cortisone (Gentalyn) ma purtroppo le cose non sono affatto migliorate.
La crosticina sopra l'occhio appare gonfia e più visibile di prima visto che il pelo si è diradato mentre quella sul collo che non si vedeva neanche ora si è appiattita ma è divenuta più grande, senza pelo e la superficie sembra bagnata da una specie liquido.
Il gatto continua a non grattarsi e a non provare dolore.
Inoltre sono rimaste solo queste due crosticine e nessun altro sintomo particolare.
Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto che potete darmi.
Buon lavoro.

cristina

Veterinario


464 Posts
Posted - 17/10/2002 :  12:31:39  Show Profile  Email Poster
NOn è una buona idea mettere del cortisone se non si sa cosa c'è sotto. Se si trattasse di tigna( un fungo) questo peggiorerebbe le cose. Se non vanno a posto in qualche giorno è meglio farla visitare.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

mishka

Italy
14 Posts
Posted - 17/10/2002 :  16:14:07  Show Profile  Email Poster

Gentile Dottore,
la ringrazio di cuore per i consigli che mi ha fornito in questi giorni e la informo che ho portato la mia Mishka dal veterinario visto che le crosticine sembrava non voler scomparire.
E' stata curata con antibiotici ed antinfiammatori e ogni giorno che passa noto con piacere che il gonfiore si stà notevolmente riassorbendo e le croste stanno sparendo.
Mi auguro solo che le ricresca il pelo dove era scomparso perchè fà molta tenerezza vederla così.
Mi rimane ancora un dubbio che nemmeno il veterinario è riuscito a sciogliere: come avrà fatto a procurarsi quelle ferite così particolari? Potrebbero essere state le spine di un albero di limoni dove l'ho vista arrampicarsi?
Grazie ancora e complimenti per il servizio.


cristinaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000