Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 tumore mammario
 Forum Locked
 
Author Topic  
gabriella


4 Posts
Posted - 18/07/2002 :  22:43:46  Show Profile  Email Poster
buongiorno, ho necessità di un consiglio:
il mio cane, un pastore tedesco non puro, ha subito due operazioni per tumore alle mammelle con biopsia di esito maligno, sono quasi due anni che si è manifestato ma ora gli si sono ingrossate diverse mammelle soprattutto della stessa fila (ne era stata tolta una o due) ovviamente lui si lecca e si ulcerano con leggero sanguinamento, io cerco di tenerlo fasciato, (è molto buono e si lasca fare tutto)gli ho fatto come una pancera che gli cambio spesso, gli spruzzo polvere di antibiotico, gli facciamo del cortisone + antibiotici a periodi (quando è più infiammato), adesso vedo che ogni tanto zoppica dalla zampa della fila delle mammelle. Vorrei sapere cosa posso fare per non fsrlo soffrire troppo, è sempre stato un cane coraggioso e intrepido (da piccolo si è buttato anche dal terrazzo pur di seguirci(tutto bene)non ha paura di nulla e quindi penso che stia peggio di quanto dimostri.Non vorrei comunque farlo operare ancora. Grazie tante
attendo con ansia un Vostro consiglio. Gabriella

Veterinario


464 Posts
Posted - 20/07/2002 :  03:20:04  Show Profile  Email Poster
Cara Gabriella, temo di non esserti di molto aiuto...o comunque l'aiuto che ti aspetti!Purtroppo lasciare in situ un tumore maligno e per di più ulcerato, porta solo a far soffrire il tuo cane e ogni giorno che passa aumenta il rischo di formazioni di metastasi!Unica soluzione,quindi a mio avviso,è quella di fare delle rx al torace e una eco addome per escludere metastasi e quindi rioperare togliendo però tutta la fila rimanente!L'hai detto tu stessa che è un cane combattivo,vedrai che supererà anche questa.In bocca al LUPO!Facci sapere...

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000