Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gattina con bronchite
 Forum Locked

Author Topic  
towerpoint

Italy
1 Posts
Posted - 27/01/2002 :  18:09:32  Show Profile  Email Poster
Egregio doc la mia gattina, main coon di tre mesi, ha sofferto in questi giorni di una forte bronchite, è stata trattata con mucolitici ed antibiotici(tetracicline 20mg die per 7 die).
Ad oggi la gattina, sesto giorno di antibiotico terapia, appare abbastanza tachipnoica ed ha perso molta della sua naturale vivacità.
Posso riferire tutto ciò agli esiti della malattia ed alla terapia antibiotica?

La radiografia evidenzia un versamento pleurico di natura essudatizia (proteine 8.5)Mi è stato detto che potrebbe essere una peritonite infettiva felina con prognosi infausta.A questo punto cosa devo fare?Che aspettativa di vita avrà la mia micetta?Visto che l'ho aquistata circa un mese fa in un negozio che si rifornisce da non sò quale allevamento, e visto che la gattina era in compagnia di altri gatti come mi devo comportare?

towerpoint

Edited by - towerpoint on 01/31/2002 19:14:45

Veterinario

464 Posts
Posted - 03/02/2002 :  21:44:09  Show Profile  Email Poster
L'ipotesi di Peritonite Inettiva mi sembra , purtroppo, molto palusibile, essendo questa molto diffusa negli allevamenti. La diagnosi si fa attraverso l'esame dell'essudato pleurico che ha delle caratteristiche molto peculiari, anche se non esclusive di questa malattia. In effetti la prognosi è nella maggio parte dei casi infausta, non esiste ad oggi una terapia riconosciuta ufficialmente valida. Se può confermare la diagnosi l'allevamento dovrebbe risarcirla; inoltre dovrebbe essere semplice risalire ad altri gattini della stessa provenienza eventualmente infettati. Consiglio: se la sua gattina non dovesse farcela adotti un micetto di strada...
Cordiali Saluti

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000