Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 cucciolo bolognese
 Forum Locked
 
Author Topic  
peo

Italy
2 Posts
Posted - 12/05/2003 :  15:15:50  Show Profile  Email Poster
buongiorno,
ho acquistato da 3 giorni un cucciolo di bolognese di circa 4 mesi e mezzo. Il cucciolo non mangia e non si scarica da quando l'ho portato a casa, pur essendo piuttosto vivace e non mostrando particolari problemi.
Può essere dovuto ad una questione di ambientazione o può essere sintomo di qualche malattia?

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 13/05/2003 :  11:06:49  Show Profile  Email Poster
Potresti essere un po' più preciso?
Da dove viene il cucciolo?
E' stato con mamma e fratelli fino ai 4 mesi?
Cosa mangiava PRIMA di arrivare in casa e cosa gli dai ORA che è arrivato?
Aveva già qsto tipo di problemi?Era magari il più piccolo della cucciolata?
Solitamente è patologica l'inappetenza accompagnata da depressione,mancanza di vivacità...detta così sembrerebbe solo stitichezza e conseguente inappetenza.Puoi provare ad aggiungere dell'olio d'oliva(un cucchiaio a pasto) al cibo.Fa da lassativo naturale.
Francy

FrancescaGo to Top of Page

peo

Italy
2 Posts
Posted - 13/05/2003 :  16:08:14  Show Profile  Email Poster
ho acquistato il cucciolo da un allevamento dove non mi pare lo trattassero un granchè bene. Infatti mi sono accorta dopo averlo portato a casa che era pieno di zecche e ho dovuto sottoporlo ad un bagno antiparassitario e quel che ne consegue.
E' molto impaurito e diffidente.
Non so se è rimasto con la mamma fino a 4 mesi e non so nemmeno se era il più piccolo.
Gli ho dato da mangiare ciò che mi ha consigliato l'allevatore ( carne e riso), ho provato anche con altre cose ma non vuole mangiare se non qualche piccolo boccone se viene imboccato.

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 13/05/2003 :  17:18:20  Show Profile  Email Poster
Beh...già il fatto di averlo trovato così...aggredito dalle zecche...nn è certo positivo.
consiglierei un esame feci completo e anche del sangue!Prima di tutto occorre escludere la presenza di vermi...poi, così piccolo, potrebbe essere facile vittima di malattie trasmesse proprio dalle zecche come lyme o echilariosi.Parlane col vet.Sono malattie da nn sottovalutare e da nn trascurare.Occorre una visita completa in qsto senso.
Una volta escluse TUTTE qste possibilità..potrai pensare che si tratti di problemi di ambientazione,ma ho seri dubbi...
Francy

FrancescaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000