Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 rosicchia zampa
 Forum Locked
 
Author Topic  
susy

Italy
42 Posts
Posted - 07/09/2003 :  22:50:53  Show Profile  Email Poster
la mia yorkie di 8 anni continuamente si rosicchia le zampe (bene bene non capisco nemmeno io cosa faccia)il veterinario mi ha detto che la trascuro ma invece non e' cosi' semmai e' vero il contrario, sono casalinga dormiamo, mangiamo e praticamente viviamo in simbiosi. Il fatto e' che questo vizietto non se lo toglie piu', appena puo' ricomincia a spippiolarsi i polpastrelli (non so se si chiamano cosi). Qualcuno avrebbe un consiglio ? Grazie

bianchetti Susan

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 08/09/2003 :  16:44:28  Show Profile  Email Poster
Ciao,

è veramente strano il comportamento. Penso che la cosa migliore sia portare il cane da un veterinario comportamentalista e/o dermatologo affinchè possa comprendere se il problema è psicologico o se in effetti vi sono problemi (malattia) sotto i polpastrelli delle zampe.

Ciao

Go to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 08/09/2003 :  23:50:09  Show Profile  Email Poster
[grazie pappagalli, qualcuno sa se ce n'e' uno in zona? Io abito a Brescia. Altrimenti cerchero'.

susyGo to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/09/2003 :  12:58:21  Show Profile  Email Poster
Già strano davvero perché solitamente è un comportamento che hanno qdo soffrono di ansia da separazione:si autolesionano(o autoledono ) le zampine o i garretti
Ma se dici di passare tanto tempo con lei....boh?Forse è più possibile si tratti di un'allergia magari ai prodotti che usi per lavare i pavimenti.Puoi provare intanto a metterle una crema alla calendula che lenisce l'eventuale prurito o dolore e se ingerita nn fa nulla
Fra

FrancescaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000