Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 il mio micio
 Forum Locked
 
Author Topic  
Siziana

Italy
3 Posts
Posted - 23/06/2003 :  14:55:48  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti!!
Ho un gattino da un paio di giorni perchè la mamma (una gatta randagia) è stata uccisa da due cani. Il veterinaro mi ha detto di dargli da mangiare 5-6 volte al giorno...ho una domanda: ma se il micio dorme devo svegliarlo? In questo week end ad esempio gli ho dato da mangiare 4 volte, per un totale di circa 50 ml di latte per gattini (il micio pesa 210 gr). La quantità di cibo è sufficiente? E poi: essendo il piccolo nato da mamma gatta che bazzicava per strada ha un po' di pulcette: ho provveduto ad acquistare un pettinino per le pulci..quante volte lo devo spazzolare? E che rischio do malattie/infezioni ci sono per noi? Il veterinario mi ha detto che il gatto può avere 15-20 gg, perciò è ancora presto per la vaccinazione..
Rimango in attesa di una qualche risposta esperta...
miao miao
Tiziana e il micio Ercole

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 25/06/2003 :  12:06:00  Show Profile  Email Poster
ciao! mi dispiace per la mamma di Ercole... per fortuna il micino ha incontrato te... Per le pulci se non ti fa schifo puoi provare anche a schiacciarle tu stessa con le unghie, invece di pettinarlo le cerchi e zac... lo so che puo schifare tanti, ma quando ero piccola passavo le estati in campagna a spulciare i gattini della mia vicina... era molto rilassante (il nostro grooming ancestrale!). Per quanto riguarda il mangiare penso che sia abbastanza grandicello per decidere se dormire ancora un po' o mangiare! L'importante che cresca... Per quanto riguarda le malattie, il veterinario sicuramente lo ha controllato per quanto riguarda "l'esterno", per la toxoplasmosi (ammesso che possa essere portatore) è pericolosa solo per le donne incinte. Il problema più urgente rimane quello delle pulci, perché con questo caldo ti puoi ritrovare la casa infestata in poco tempo (e sono dolori). un bacione al nuovo arrivato!

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000