Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 FECI
 Forum Locked
 
Author Topic  
CA


19 Posts
Posted - 31/07/2003 :  09:02:38  Show Profile  Email Poster
IL MIO CUCCIOLODI DUE MESI E MEZZO DI DOGO STAMATTINA HA MANGIATO LE SUE FECI E OGGI NELLE FECI HO TROVATO UN VERMICELLO BIANCO LUNGO.HA FATTO TUTTI I VACCINI E IERI PER LA PRIMA VOLTA HA PRESO LA PASTIGLIA PER LA FILARIA. COSA PUò AVERE, MI DEVO PREOCCUPARE? GRAZIE BUONA GIORNATA


Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 31/07/2003 :  11:59:38  Show Profile  Email Poster
Ciao,

non è nulla di grave se curato. Si tratta di vermi intestinali: (ascaridi, anchilostomi, tricuridi).
I vermi intestinali sono parassiti nocivi per la salute del cane. Gli ambienti che il cane frequenta abitualmente sono abbondantemente infestati dalle uova e dalle loro larve.
E' quasi impossibile evitare che l'animale entri in contatto con questi parassiti.

Di solito il contagio avviene per via orale, attraverso il terreno contaminato da uova deposte con le feci di un cane infestato. Alcuni parassiti possono contagiare l'animale anche attraverso la pelle dei polpastrelli (Anchilostomi) o per mezzo di ospiti intermedi come le pulci (Tenie). In generale i vermi intestinali causano diarrea, vomito, rallentamento della crescita, gonfiore dell'addome, ma alcuni di essi possono anche causare la morte del cucciolo. Ascaridi, Anchilostomi e raramente Tricuridi possono contagiare l'uomo (zoonosi).
Anche per le parassitosi intestinali è possibile eseguire una prevenzione. Rivolgiti al tuo Medico Veterinario, che ti potrà prescrivere prodotti polivalenti, che garantiscono il controllo di più malattie parassitarie con un unico farmaco.

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000