Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 la mia cagnetta mi ha lasciato
 Forum Locked
 
Author Topic  
donatella

Italy
6 Posts
Posted - 13/05/2002 :  09:32:08  Show Profile  Email Poster
Scusate, ma sono veramente distrutta e continuo a non darmi pace.
Avevo una cagnetta di 3 anni e mezzo di media taglia metticcia.
Da un anno e qualche mese, soffriva di gravidanza immaginaria.
Il suo comportamento cambiava bruscamnete. Diventava triste, scavava
buche per tutto il giardino e aveva inappetenza; le mammelle erano ingrossate e con il latte.
La veterinaria, dopo la cura per l'arresto della produzione del latte mi ha consigliato di sterilizzarla ed anch'io ne ero convita.
Mi ha esposto che la cagna poteva ingrassare o farsi un pò di pipi addosso. Ma non mi ASSOLUTAMENTE parlato dei rischi dell'anestesia.
La mia cagna non ce l'ha fatta, è morta per arresto respiratorio e cardiaco ed ha lasciato dentro di me un rimorso enorme.
Pensavo di toglierla dalla sofferenza e le ho dato la morte.
Per favore ditemi perchè si è manifestato l'arresto cardiaco, lei era così arzilla, non manifestava nessun problema al suo piccolo cuore.
AIUTAEMI.
Grazie.

donatella ammirata

guica

Italy
3 Posts
Posted - 13/05/2002 :  14:53:49  Show Profile  Email Poster
Ho perso da un mese la mia cagnolina e, ti dirò che i primi giorni sono stati terribili. Non riuscivo a non pensarla e, quando la pensavo non riuscivo a non piangere. Mi sono chiesto mille volte se potevo fare qualcosa per salvarla, se non avevo fatto qualcosa che avrei potuto fare. Come sai non ci sono risposte a tutte queste domande. Bisogna solo rassegnarsi, ci vuole del tempo, farsene una ragione, con il destino non c'e' nulla da fare. All'inizio ti sembrerà impossibile da accettare, ma con il tempo ce la farai. Lo dobbiamo accettare anche per i nostri cari, tanto più per i nostri piccoli amici. Un abbraccio forte. Ciao. Guido.

guicaGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 13/05/2002 :  21:23:09  Show Profile  Email Poster
I rischi dell'anestesia sono minimi se prima si eseguono accurati controlli dellla funzionalità epatica, renale e cardiaca. Anche così però non esiste una anestesia assolutamente sicura. Anche le persone, che vengono sottoposte ad analisi accuratissime per interventi banali talvolta non ce la fanno e questo è un limite che la medicina ancora non ha superato. Capisco la tua rabbia ma credi, a volte anche il veterinario più scrupoloso non può evitare che si verifichi un incidente di questo genere.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000