Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 schizzo
 Forum Locked
 
Author Topic  
schizzo

Italy
4 Posts
Posted - 07/05/2002 :  14:37:39  Show Profile  Email Poster
IL MIO GATTO CIRCA UN ANNO FA SI E' AMMALATO DI DERMATOSI, DOVUTA PERO' A COSA NON LO SO. MI HANNO DETTO DI DARGLI IL GLINDACYN + IL DELTACORTENE. L'HO FATTO PER 9 MESI MENTRE MANGIAVA SOLO CIBO IPOALLERGICO, COSA CHE CONTINUA A FARE. POI VERSO OTTOBRE E' GUARITO, MA ADESSO SEMPRE AD APRILE SI E' NUOVAMENTE AMMALATO. E' POSSIBILE CHE NON SIA IL CIBO, MA UNA SEMPLICE ALLERGIA, COME NOI PER IL POLLINE ECC.? FACCIO BENE A DARGLI L'ANTIBIOTICO OPPURE DOVREI DARGLI ANTISTAMINICI? GRAZIE SILVIA

de cesare silvia

Veterinario


464 Posts
Posted - 11/05/2002 :  11:38:57  Show Profile  Email Poster
Il fatto che sia stagionale fa proprio pensare ad una allergia. Poterbbe anche essere allergico alle pulci, che con i primi caldi sono più presenti, oppure a determinati vegetali. Prima di tutto ti consigli di trattarlo con un antipulci ( anche se ti sembra che non ne abbia),tipo Front-line o Advantage . Se le lesioni sulla pelle sono infette, cioè se sono presenti croste o zone umide, è necessario anche un ciclo di antibiotico quindi è meglio che tu lo faccia rivedere al veterinario. Se l'allergia non è alle pulci ma a qualche cos'altro la situazione è più complicata e dovresti rivolgerti ad un buon veterinari dermatologo.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000