Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Hexotic malato!!
 Forum Locked
 
Author Topic  
STEFANOBZ

Italy
4 Posts
Posted - 23/08/2003 :  17:09:36  Show Profile  Email Poster
Buon giorno, ho acquistato un persiano esotico di 3 mesi 20 gg. fa. Il gatto all'apparenza stava perfettamente, tranne un po di scolo nasale e un po' di lacrimazione eccessiva. Ad un prmo controllo il veterinario ha somministrato una pomato oftalmica per gli occhi e basta. Dopo qualche giorno ha iniziato a starnutire e tossire. Dopo le radiografie hanno ipotizato di tutto dalla leucemia (esclusa dal testa) alla peritonite. Dopo 4 giorni di terapia antibiotica il gatto corre, gioca, e mangia come un lupo!!! Sta di fatto che il veterinario dalle lastre dice di non vedere miglioramenti e che potrebbe essere peritonite. E giù con antibiotico( che tra l'altro lo mette ko per 3 ore), lastre e visite. Le feci sono perfette, mangia come un lupo, corre e salta..... qualcuno mi prende in giro!? Grazie!!

Stefano Albiero
Via Resia 87/3
39100 BOLZANO

susy

Italy
42 Posts
Posted - 24/08/2003 :  01:22:55  Show Profile  Email Poster
caro Stefano...le lastre non mentono ma a volte anche i professionisti le interpretano male...io se fossi in te consulterei un'altro vet. per un parere diverso. (se fosse peritonite dovrebbe anche avere una temperatura piu' alta e abbattimento gen.) ciaoooooooooSue!

bianchetti SusanGo to Top of Page

STEFANOBZ

Italy
4 Posts
Posted - 27/08/2003 :  20:19:35  Show Profile  Email Poster
quote:


Stefano Albiero
Via Resia 87/3
39100 BOLZANOGo to Top of Page

STEFANOBZ

Italy
4 Posts
Posted - 27/08/2003 :  20:28:49  Show Profile  Email Poster
quote:

Ciao Susan! Dopo aver portato la mia Tigre dai veterinari di fiducia del negozio di animali, e dopo 2 ore di visita risulta questo:
Il gatto è in forma, ha un pelo bellissimo, non ha scolo nasale ne oculare, il pelo è stupendo e mangia come un lupo. Fatti altri esami del sangue tutto ok, globuli bianchi leggermente sopra la norma. Dalle lastre si vede qualcosa ma non possono confermare che si tratti di acqua, potrebbe essere grasso... Non ha febbre. I dottori non sanno cosa dire!!! Pazzesco! Non negano potrebbe essere una forma di peritonite, in tal caso attaccata dalla madre; come potrebbe essere uno strascico di polmonite in via di cura. Hanno contatto il venditore che ha detto: (OKKIO!!!)Questo il concetto:
"Allora, entro 24 voglio sapere se me lo ridate e ve ne do un'altro, o ve lo tenete. A vostro rischio e pericolo" Io mi domando come faccia certa gente a lavorare con gli animali. Io la mia tigre me la tengo nella buona e nella cattiva sorte! E quando sarà 10 chili lo porterò nel negozio dove lo ho preso!! Baci a tutti!!!

Stefano Albiero
Via Resia 87/3
39100 BOLZANOGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000