Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 problema grave!
 Forum Locked
 
Author Topic  
gessica

Italy
1 Posts
Posted - 04/08/2003 :  20:53:30  Show Profile  Email Poster
Buona sera.
Il mio cane, un bulldog di 3 anni è da ieri che ha un problema grave. Giocando si è eccitato, è capitato altre volte, ma dopo qualche minuto il pene tornava alle dimensioni normali, ma questa volta è da circa 30 ore che il pene è rosso e molto gonfio. Siamo stati in una clinica veterinaria che, dopo avergli fatto una lastra,l'esame del sangue per verificare che non sia stato un'avvelenamento e avergli iniettato del rilassante per i muscoli e dell'antibiotico, ci ha consigliato di continuare a mettere acqua fredda e ghiaccio sul pene dell'animale. Da ieri effettivamente ci sono stati dei miglioramenti, ma il cane è debilitato ed io credo non faccia poi così bene continuare a tenere ghiacciata la parte. Fortunatamente dicono, che il pene rientra nella "sacchetta" ma purtoppo, per quanto noi gli stiamo dietro il problema persiste. Per caso avete dei suggerimenti da darci? Esistono dei medicinali che possano aiutare l'animale? So che pare una barzelletta, ma noi siamo davvero preoccupati e ci farebbe piacere qualunque supporto da persone competenti.
Grazie molte

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 05/08/2003 :  12:01:12  Show Profile  Email Poster
Ciao!... premetto che non sono un vet... Anche al cane della mia amica (è uno yorki) capita molto spesso di eccitarsi giocando, e, come per il tuo, la maggior parte delle volte tutto si è risolto in pochi minuti. Ci sono state però due volte che hanno dovuto "aiutarlo" manualmente dopo avergli fatto degli impacchi di acqua fredda. Il vet ci ha spiegato che anche per gli animali, quando succede che il pene non rientra da solo e in casi estremi, si pratica la circoncisione. Per fortuna Speedy non ha più avuto questo problema, nel senso che tutto ritorna nella norma da solo (... ma capita a tutti i maschi?). In bocca al lupo per il tuo bulldog!

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000