Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 tumori
 Forum Locked
 
Author Topic  
BETTA


14 Posts
Posted - 26/08/2002 :  17:38:13  Show Profile  Email Poster
salve a tutti, e complimenti x il sito, finalmente un sito utile.
io possiedo una cagna di 7 anni alla quale è stato riscontrato un tumore alla mammella, il mio vet. mi ha consigliato l'asportazione (totale o parziale, questo è da vedersi al momento dell'intervento), ma ho un dubbio, parlando con un amico farmacista (quindi più esperto di me) mi ha detto che alla sua (che ha lo stesso problema) ha deciso di non fare nessuna operazione, "se devo morire che muoia senza soffrire", la mia è un cane di taglia medio-grande ( un levriero) e sò che il taglio sarà ampio, ma questo non mi spaventa, mi spaventa piuttosto farla soffrire inutilmente, potete darmi qualche consiglio, magari anche da persone che hanno vissuto la stessa esperienza. grazie
betta
scusate ma sono un po' preoccupata e parecchio confusa.

Veterinario


464 Posts
Posted - 09/09/2002 :  18:35:49  Show Profile  Email Poster
In realtà l'intervento, se eseguito correttamente non provoca sofferenza e già dal giorno successivo il cane può condurre una vita relativamente normale, facendo solo attenzione che non si lecchi la ferita. L'asportazione totale o parziale si decide in base ad un criterio preciso: noduli inferiori a 0.5 cm di diametro si possono asportare singolarmentre, altrimenti si deve asportare tutta la fila mammaria. L'intervento serve a ridurre l'incidenza delle metastasi, quindi prima di intervenire bisogna verificare che non siano già presenti.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000