Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gatta con ernia al diaframma
 Forum Locked
 
Author Topic  
mela

Italy
2 Posts
Posted - 20/04/2002 :  16:04:04  Show Profile  Email Poster
Ho una gattina di 1 anno e 7 mesi circa che all'età di 5 mesi è stata operata di ernia al diaframma.Nonostante l'operazione continua ad avere tosse e difficoltà di respirazione(gli stessi sintomi che aveva prima dell'operazione).L'operazione è stata eseguita in una clinica,da un chirurgo esperto con l'utilizzo dell'anestesia gassosa.Le abbiamo fatto delle nuove lastre perchè temevamo che si fosse riaperto il diaframma;dalle lastre risulta che un polmone ha subito dei danni.Abbiamo provato diverse terapie,siamo ricorse anche alla medicina omeopatica(Arnica Hell gocce) ma,niente,la tosse continua anzi,va sempre peggio.L'unica cosa che la fà diminuire un pò è l'antibiotico ma come finisce l'effetto la tosse riprende peggio di prima.La gatta a 3 mesi è stata operata di ernia inguinale,che purtroppo stà uscendo di nuovo a causa dello sforzo che fà nel fare la tosse.Ha anche un otite che non le passa mai completamente,l'ho curata con il Tresaderm e con delle gocce che si usano per curare l'otite da parassiti,ho provato anche a sostituirle il cibo,per verificare che l'otite non fosse causata da un'intossicazione alimentare.Inoltre da quando,dopo averla curata la prima volta,ha ripreso l'otite,si gratta sempre all'altezza del collo e sul viso;pensando che fossero pulci ho utilizzato più volte l'antipulci,ma lei continua a grattarsi.Anche se ho una mia veterinaria e la mia gatta è sempre sotto controllo mi rivolgo disperata a voi per sapere se esiste qualche centro specializzato(anche non in Italia),qualche cura alternativa,insomma qualcosa che posso fare per far stare meglio la mia piccola Sofia.Vi ringrazio anticipatamente.

Veterinario


464 Posts
Posted - 24/04/2002 :  14:31:15  Show Profile  Email Poster
Per quanto riguarda la tosse è difficile consigliarti senza vedere gatta e radiografie; potrebbe in effetti avere dei danni permanenti a causa dell'ernia ma non è così frequente. La tosse invece è spesso legata ad un problema di asma felina, che si può diagnostacare con una radiografia di buona qualità al torace.
Per l'otite occorre invece fare un esame al microscopio del cerume per escludere l'eventuale presenza di un lievito chiamato malassezia, che causa spesso delle otiti difficili da curare.
Infine per l'ernia posso solo dirti che è molto difficile che possa essere causata dalla tosse, comunque se ad erniare è solo un po' di grasso non mi preoccuperei.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000