Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 problema parassiti
 Forum Locked
 
Author Topic  
stefy


3 Posts
Posted - 28/07/2003 :  17:05:43  Show Profile  Email Poster
Salve, vivo in provincia di Torino (a 650 m/slm) con un pastore tedesco di 7 anni e sono angosciata dal problema parassiti.
Qualche mese fa il mio cane si è ammalato di erlichiosi nonostante lo proteggessi con il frontline, (attualmente ho raddoppiato le dosi 1 fiala/15gg)ora sta bene ma vista la brutta esperienza vorrei affrontare per tempo il problema della lesmaniosi, anche se la ns zona per ora non è endemica. La mia domanda è questa: visto che sto trattando il cane con il frontline (1 fiala/15gg) posso associare l'exspot per avere una protezione completa? E con che frequenza? Ci sono problemi ad associare i due farmaci? Oppure è meglio interrompere il frontline e usare il collare scalibor?
Grazie

stefy

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 28/07/2003 :  17:32:14  Show Profile  Email Poster
Ciao Stefy,

trovi risposta al post sottostante "informazione" e "Scalibor".

Se qualcosa ancora non ti è chiaro dopo lettura, dì pure e vedrò di dissipare i tuoi dubbi.

Ciao

Go to Top of Page

stefy


3 Posts
Posted - 28/07/2003 :  18:02:58  Show Profile  Email Poster
Grazie della risposta, ho letto i due post indicati e avrei ancora 1 dubbio: frontline ed exspot si possono somministrare contemporaneamente o quanti gg. devono passare tra una somministrazione e l'altra.
Grazie mille:)

stefyGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 29/07/2003 :  08:02:46  Show Profile  Email Poster
Ciao Stefy,

puoi somministrarli contemporaneamente e generalmente va rifatto per entrambi ogni mese (anche se per il FrontLine è garantito un periodo di anche 2 mesi, generalmente nel periodo più a "rischio" è meglio ripeterlo ogni mese).

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000